Festa Patronale: Noemi e Piero Pelù in concerto

Confermati i due cantanti per concludere la festività dedicata a "San Riccardo"

giovedì 28 agosto 2014 12.50
A cura di Stefano Massaro
Saranno Noemi e Piero Pelù ad allietare le serate dei festeggiamenti di Andria in onore del Santo Patrono, San Riccardo. E' ormai un appuntamento fisso con il nome del cantante più o meno gradito a stuzzicare la fantasia dei cittadini che si riversano nelle strade per le consuete passeggiate. Ma quest'anno, diversamente da quanto fatto negli scorsi anni, i personaggi che giungeranno in città saranno due.

Si tratta di Noemi, nome d'arte di Veronica Scopelliti, balzata agli onori della cronaca per la sua voce dopo il 2009 quando partecipò alla seconda edizione della trasmissione televisiva X Factor. La trentaduenne romana è attualmente coach del talent show The Voice of Italy e nella sua carriera ha già venduto oltre 450mila copie partecipando anche a tre edizioni del Festival di Sanremo. Accanto a lei, il primo nome ufficializzato, vi sarà anche Piero Pelù, noto cantautore fiorentino cofondatore e leader del gruppo Litfiba. Da anni alterna progetti solisti con ritorni in gruppo e dal 2014 è anche lui un coach del talent show The Voice of Italy.

Il cantautore fiorentino presenterà nel pomeriggio del 22 settembre il suo libro oltre ad alcuni suoi brani tra i più famosi. Come spiega l'Assessore alla Cultura della Città di Andria, Antonio Nespoli «per entrambi gli eventi dobbiamo ancora perfezionare l'iter amministrativo poiché in questi giorni gli uffici stanno espletando tutti i numerosi adempimenti legati alla realizzazione del Festival Castel dei Mondi».