Festa di Maria Ausiliatrice, San Giovanni Bosco e San Domenico Savio presso l’Opera Salesiana di Andria

In programma diversi appuntamenti culturali e religiosi dal 22 al 30 maggio

domenica 23 maggio 2021 07.00
Per l'Opera Salesiana di Andria il mese di maggio è il periodo dell'anno in cui tutte le attività ludiche, formative e religiose sono orientate alla festa comunitaria in onore della Maria Ausiliatrice, San Giovanni Bosco e il giovane San Domenico Savio. Nonostante le restrizioni dovute alla pandemia in corso, i Salesiani di Andria propongono una serie di appuntamenti culturali e religiosi in vista del 30 maggio, ultimo giorno del calendario di eventi previsti per la festa della comunità parrocchiale ed oratoriana.

Anche quest'anno, a causa delle restrizioni legate al Covid-19, non si svolgerà la tradizionale processione per le vie della città e la festa nel cortile dell'Oratorio. Tuttavia, la diretta televisiva della Santa Messa Solenne prevista per domenica 30 maggio dal cortile dell'Oratorio Salesiano permetterà di raggiungere i fedeli che fisicamente non potranno partecipare alla celebrazione. Dice don Giovanni Monaco, parroco e direttore dell'Opera Salesiana: "Il vivo senso di responsabilità ci sprona a vivere questi momenti di gioia con maggiore sobrietà, vista la grave crisi sanitaria, economica e sociale che stiamo attraversando. Crisi che inevitabilmente sta facendo vedere i suoi risvolti negativi anche nelle nostre realtà ecclesiali. Ora più che mai chiediamo l'intercessione di Maria Aiuto dei Cristiani, affidando alle sue cure materne la nostra comunità e in particolare i giovani che vivono nella difficoltà».

Di seguito il programma della festa comunitaria dell'Opera Salesiana a conclusione dell'anno pastorale: La cittadinanza è inviata a partecipare o a seguire gli eventi tramite diretta televisiva oppure tramite diretta Facebook sulla pagina "Oratorio Centro Giovanile Salesiano".