Festa dello sport di fine anno scolastico alla scuola "Vaccina" di Andria

Organizzata dai docenti del Dipartimento di Educazione Fisica

lunedì 5 giugno 2023 13.11
Un ricco ed energico mercoledì 32 maggio, ha caratterizzato la giornata scolastica degli alunni delle classi terze della scuola Vaccina di Andria: il 31 maggio gli alunni si sono riversati nel cortile della scuola dove hanno celebrato la consueta festa dello sport di fine anno scolastico organizzata dai docenti del Dipartimento di Educazione Fisica.
Come ogni competizione che si rispetti, i giochi si sono aperti sulle note dell'Inno di Mameli soavemente intonato dalla prof.ssa Lucia Diaferio Azzellino e interpretato con la Lingua dei Segni da un'alunna e a cui si è unito il canto entusiasta della Dirigente Francesca Attimonelli, docenti e alunni tutti.
Due le attività sportive disputate: il calcio a 5 e la pallavolo che hanno visto rispettivamente protagonisti gli alunni del corso D e G e le alunne dei corsi G e H che insieme si sono scontrate con le alunne di terza I.
I finalisti (3^ D per i ragazzi e 3^G-3^H per le ragazze) hanno poi fronteggiato le squadre dei docenti così composte: per il calcio a 5, i prof. Pistillo, Pisani, Granata, Piccolomo, Covone, Turturro, Loconte; per la pallavolo le prof. Losappio, Civita, Cannone, Leonetti, Di Nuzzo, Rendine, Alicino, Altomare e Montemarano. Entrambe le squadre dei docenti sono risultate vincitrici sugli alunni.
Quasi inutile sottolineare come il tifo dei ragazzi abbia trionfato in queste frizzanti due ore con cori, striscioni, slogan ideati ad hoc per l'occasione…un mix di energia, colori e sudore accompagnato dalla musica che i ragazzi più amano.
È stata sicuramente un'occasione di divertimento, sana competizione e fair play che questi ragazzi (che si accingono a sostenere gli esami) porteranno nel cuore per molto tempo.