Domenica 1° dicembre l’Unitalsi celebra la “Giornata dell’adesione”

Domani alle ore 11.30 verrà celebrata dal Vescovo Mansi la Santa Messa presso la chiesa “Cuore Immacolato di Maria”

sabato 30 novembre 2019 17.49
Domenica 1° dicembre verrà celebrata in tutta Italia la "Giornata dell'adesione" all'U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali). Anche la sottosezione di Andria condividerà questo importante appuntamento mediante la celebrazione della Santa Messa da parte del Vescovo Luigi Mansi, che si terrà domani alle ore 11.30 presso la chiesa "Cuore Immacolato di Maria".

Durante la cerimonia non solo si assisterà all'ingresso dei nuovi soci, ma gli unitalsiani potranno rinnovare l' "eccomi" ovvero il loro impegno che nasce proprio dal desiderio di realizzare pellegrinaggi e diventare esperienza di tenerezza e carità quotidiana da vivere nei propri territori.

Inoltre, a partire da domenica 8 dicembre presso la Chiesa di San Bartolomeo, sede storica dell'Unitalsi di Andria, aprirà per tutto il periodo natalizio "in attesa del Signore che viene" la casa di Gesù Bambino. Per questa occasione si svolgeranno non solo letture animate per i più piccoli e mercatini di Natale dove verranno esposti articoli realizzati dalle volontarie unitalsiane ma ci sarà la rappresentazione vivente del Presepe e dei luoghi che accolsero Gesù bambino.

Dunque una occasione da non perdere per compiere un gesto solidale a sostegno dell'Associaizone Unitalsi.