Cavalieri e Dame dell'Ordine del S. Sepolcro celebrano la Madonna di Palestina

Santa messa domenica scorsa presso la chiesa Cattedrale

giovedì 3 novembre 2016 23.36
A cura di Valentina Chico
Domenica scorsa, 30 ottobre i Cavalieri, le Dame e gli aspiranti dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme della sezione di Andria, si sono ritrovati in gran numero nella Cattedrale per celebrare per il sesto anno consecutivo la festività della Regina della Palestina, patrona dell'ordine, così come disposto dal decreto del 21 gennaio 1994 di S.S. Giovanni Paolo II.

Alla celebrazione hanno partecipato le massime autorità civili e militari della città, accolti dal preside della sezione cittadina il Cav. di Gran Croce, dr. Pasquale Ciciriello.
Il solenne rito è stato presieduto da Mons. Nicola De Ruvo, padre spirituale dell'ordine O.E.S.S.G. della sezione di Andria, ed è terminato con la recita finale della supplica alla Beata Vergine per chiedere il dono della pace in Terra Santa.

È noto che i cavalieri e le dame dell'O.E.S.S.G. di tutte le luogotenenze, sezioni e delegazioni del mondo, venerano con particolare devozione la Vergine invocata con il titolo di nostra Signora Regina della Palestina. I tanti fedeli presenti alla messa domenicale hanno avuto così la possibilità di conoscere e apprezzare la preghiera e la devozione nei confronti della Madonna di Palestina, conosciuta perlopiù nell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.
Festa della Madonna di Palestina
Festa della Madonna di Palestina
Festa della Madonna di Palestina
Festa della Madonna di Palestina