Avis Special Edition, ecco l'iniziativa di promozione dei donatori di sangue

Promossa nel quadro della celebrazione della Giornata Mondiale del Donatore, il 14 giugno anche altre attività

lunedì 29 maggio 2023 10.38
A cura di Luisa Sgarra
"Promuovere la donazione del sangue attraverso il gioco. È l'idea messa in campo dai volontari dell'AVIS Andria, associazione volontari italiani del sangue.

"Dr.Why - AVIS Special Edition" è il titolo dell'iniziativa programmata per venerdì 9 giugno che prevede una cena spettacolo con l'intrattenimento del Dr. Why. Un modo per riflettere su un tema importantissimo e di alto valore sociale: la donazione del sangue e del plasma.

Il sangue è un farmaco non riproducibile in laboratorio, per questo è fondamentale "sollecitare" la sensibilità di tutti i cittadini e la generosità dei già donatori di sangue, senza il quale non sarebbe possibile garantire moltissime terapie salva vita.

Durante la serata, spiegano i volontari, si dovrà partecipare a mini giochi e rispondere a quiz a risposta multipla di cultura generale e a tema AVIS, restando comodamente seduti davanti a un buon piatto da gustare in compagnia dei propri amici.

"È una iniziativa promossa nel quadro della celebrazione della Giornata Mondiale del Donatore", il 14 giugno 2023, che vedrà sviluppare altre attività finalizzate sempre alla sensibilizzazione e alla raccolta di sangue e dei suoi componenti" spiega il Presidente di Avis Andria, Nicola Berardino.

Si coglie l'occasione per ricordare che è possibile donare sangue tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 11:00 presso il centro trasfusionale di Andria.

Per maggiori informazioni chiama AVIS Andria ai numeri 0883.559063 e 320.7812057"