Al posto del Tricolore sul Monumento ai Caduti sventola uno misero straccio

Incredulità domenica mattina, da parte di numerosi cittadini nel vedere un simile spettacolo

lunedì 30 ottobre 2023 10.39
Uno spettacolo avvilente, veramente triste, a pochi giorni dalla ricorrenza della Festa dell'Unità nazionale e giornata delle Forze armate.
Sul Monumento ai Caduti di parco IV novembre, sul pennone dell'edificio che raccoglie i nomi dei Caduti andriesi di tutte le guerre, non sventolava più il Tricolore bensì un logoro straccio, una misera pezza di quella che doveva essere la nostra Bandiera, lacerata dal vento e ridotta a brandelli.

"La cosa che fa più male per quanto accaduto é che nessuno ha constatato questa grave situazione ed ha posto subito rimedio. Rimettere la nostra Bandiera, in quel posto tanto carico di significato è un punto di onore e dignità. Ci auguriamo che al più presto si provveda a sostituire quel misero e lacero straccio con il Tricolore, soprattutto adesso, quando mancano pochi giorni dall'anniversario della Festa dell'Unità nazionale e della giornata delle Forze Armate".

E' l'amara considerazione che è giunta questa mattina alla nostra redazione da un gruppo di cittadini che ieri mattina, domenica 29 ottobre si sono recati nel parco, complice la bella giornata di sole ed hanno constatato questa penosa condizione. Speriamo che in giornata si ponga rimedio e soprattutto che quanto avvenuto non accada più.
sul Monumento ai Caduti sventola uno misero straccio
sul Monumento ai Caduti sventola uno misero straccio
sul Monumento ai Caduti sventola uno misero straccio