Aggredisce guardia giurata al Bonomo di Andria: 30enne arrestato dalla Polizia di Stato

E' accaduto questo pomeriggio: l'uomo è stato condotto in Questura con un'ambulanza

mercoledì 26 novembre 2025 18.23
Si sarebbe introdotto all'interno del reparto di ortopedia dell'ospedale "Lorenzo Bonomo" ed avrebbe cominciato ad urlare, portando scompiglio tra degenti, personale sanitario e visitatori.

E' quanto accaduto nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 26 novembre, verso le ore 15,30 ad Andria, al reparto del locale nosocomio, diretto dal dr. Vito Conserva. L'uomo, sembra in evidente stato di alterazione psicofisica, avrebbe urlato all'indirizzo di alcuni sanitari e danneggiato alcune suppellettili.

Sul posto si è subito recata una delle guardie giurate particolari della "Sicurpol" che effettuano servizio di vigilanza presso i presidi ospedalieri della Asl Bt. Nel tentativo di bloccarlo, la guardia giurata particolare sarebbe stata ferita, per fortuna non seriamente ad un occhio.

L'energumeno, bloccato è stato consegnato ai poliziotti di una "Volante" della Polizia di Stato giunta sul posto. L'uomo, un 30enne andriese, dopo essere stato portato in un primo momento al pronto soccorso, è stato quindi condotto con un'ambulanza del servizio 118 presso gli uffici della Questura di via dell'Indipendenza e, dopo l'identificazione, é stato tratto in arresto, a disposizione dell'Autorità giudiziaria. Per lui si paleserebbero i reati di lesioni personali, aggressione e danneggiamento.

Non si registrano contusi o feriti, tra il personale sanitario, degenti o visitatori.