5 lungometraggi d'animazione giapponese: il progetto di Carsica

Il primo appuntamento giovedì 28 febbraio con Satoshi Kon. Le proiezioni nella sede dell'associazione, in via Corradino di Svevia

mercoledì 27 febbraio 2013 12.55
Dopo la rassegna sul cinema documentario, l'associazione culturale Carsica prosegue la sua programmazione 2013 con Anime d'autore, una rassegna di lungometraggi d'animazione giapponese. 5 proiezioni settimanali a partire da giovedì 28 febbraio 2013.

Il primo appuntamento di domani, alle ore 21:00, vede la proiezione di Tokyo Godfathers di Satoshi Kon (2003, 92', colore). Tre senzatetto, Gin, un ex ciclista alcolizzato, Hana, un travestito e Miyuki, una ragazza scappata di casa, rovistando tra i mucchi di spazzatura, trovano per caso una neonata. Aiutati da un biglietto da visita e da qualche fotografia, gli improbabili componenti di questa strana famiglia inizieranno così un viaggio alla ricerca dei genitori della bambina, entrando in contatto con la variegata umanità della metropoli di Tokyo. Una inaspettata avventura tragicomica che li porterà sulle tracce del proprio passato e delle rispettive storie personali.

Gli altri appuntamenti sono:


Tutti i documentari saranno proiettati nella sede dell'associazione culturale Carsica, in via Corradino di Svevia n.10 (nei pressi di P.zza la Corte). Gli ingressi sono riservati ai tesserati. Per ulteriori informazioni si prega di contattare la segreteria: Tel.328.8358628; Email: associazione.carsica@gmail.com.