21 settembre: proiezione di "Noi e Giulia" all'Officina San Domenico

Riprendono gli appuntamenti cinematografici nel laboratorio urbano, ogni giovedì alle 21

giovedì 21 settembre 2017
Riprendono le proiezioni dell'Officina San Domenico, questa volta tutti i giovedì a partire dal 21 settembre 2017, ore 21.00, presso il cortile esterno o nell'ampio Auditorium interno del Laboratorio Urbano. Nel prossimo appuntamento proietteremo "Noi e la Giulia", un film del 2015 diretto e interpretato da Edoardo Leo, tratto dal libro "Giulia 1300 e altri miracoli" di Fabio Bartolomei. Tra i vari riconoscimenti ricordiamo il David di Donatello come Miglior attore non protagonista a Carlo Buccirosso, il David Giovani a Edoardo Leo, i Nastri d'argento come Migliore commedia a Edoardo Leo, Migliore attore non protagonista a Claudio Amendola.

Diego è un venditore di auto senza più la capacità di costernarsi, Claudio l'ex gestore di una gastronomia che ha chiuso i battenti, Fausto un piazzista televisivo inseguito dai creditori. Li accomuna il sogno di cambiare vita e un identico piano B: aprire un agriturismo - la versione per quarantenni del chiringuito ai tropici. I tre uniscono le forze per completare l'acquisto dell'immobile giusto ma devono subito affrontare mille problemi pratici, da un bagno intasato ai camorristi locali che esigono il pizzo. Nella loro avventura verranno coinvolti anche Sergio, un veterocomunista fermo al '68, ed Elisa, incinta e fuori di testa.

Per ulteriori informazioni in merito è possibile chiamare dalle 16.00 alle 20.00 al numero 0883 822816 o visitare la pagina Facebook "Officina San Domenico" o scrivere all'indirizzo mail officinasandomenico@socialservice.it.