ZeroKappa
ZeroKappa
Ciclismo

Vittoria di Antonino della Zerokappa nel campionato interregionale

Il diesse: «Questo è il giusto premio per Antonino»

Vittoria a Grumo Nevano, nel 1° memorial Carlo Silvestre, per il ciclista della Zerokappa Giovanni Antonino. La gara, valevole per il campionato interregionale "Tre Mari", si è disputata su un percorso di 117 km.

La corsa è stata caratterizzata da diversi tentativi di fuga. Alla fine, però, la svolta decisiva è avvenuta al primo dei tre Gran Premi della Montagna quando il gruppo dei fuggitivi ha aumentato il vantaggio fino ai 40 secondi. Successivamente Antonino e Martimucci, del team andriese, hanno forzato il ritmo, staccando gli altri e aggiudicandosi il Gpm. Nella successiva discesa i due al comando hanno aumentato il distacco, poi Antonino ha allungato e ha terminato la gara.

Alla fine della corsa il diesse del sodalizio, Nicola Perrotta, ha commentato così la vittoria di Antonino: «Questo è il giusto premio per un atleta che fino ad oggi si è sempre messo a disposizione dei suoi compagni».
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.