Virtus Andria
Virtus Andria
Calcio

Virtus Andria: una prima stagione soddisfacente

Il presidente Gecaleanu: «Siamo contenti di ciò che abbiamo fatto con le poche risorse»

Alla fine di questa prima stagione è l'ora dei bilanci per la Virtus Andria, compagine di terza categoria nata la scorsa estate dalle ceneri della Romania Bat.

L'annata è stata senza ombra di dubbio soddisfacente. Infatti il sodalizio ha disputato un buon campionato con la prima squadra ed ha conseguito successi con le giovanili: «Il bilancio di questa prima stagione è positivo - dichiara ai nostri microfoni il presidente Mariano Gecaleanu - Con il nostro progetto basato sui giovani abbiamo conseguito successi sia con la prima squadra, la quale si è posizionata quinta in campionato e non ha disputato i play off solo per la differenza punti, che con le giovanili, dove i giovanissimi hanno vinto il proprio girone e alcuni ragazzi degli allievi hanno dimostrato di essere pronti per il salto con la squadra maggiore. Siamo dunque soddisfatti di ciò che abbiamo potuto fare con le poche risorse a disposizione».

Nel dettaglio, per quanto concerne le giovanili, c'è anche un motivo in più per essere fieri del lavoro svolto. Difatti qualche osservatore di club di Serie A presente in alcune partite ha chiesto informazioni alla società andriese su tre calciatori della categoria dei giovanissimi. Questo è indubbiamente un segnale importante per la compagine composta principalmente da nuove leve.

Ora, al di là di tutto, bisognerà pensare alla programmazione della prossima stagione che dovrà indubbiamente consolidare ciò che di buono è stato fatto in questo primo anno e migliorarlo: «Per quanto riguarda il futuro speriamo che sia bianco più che nero. Il tutto però non dipende solo da noi ma anche dall'assessorato allo sport a cui chiediamo - conclude il massimo dirigente - la concessione di un campo idoneo per disputare le gare ufficiali».
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.