Trofeo
Trofeo "Città di Barletta": vincono Liso e Binetti
Altri sport

Trofeo "Città di Barletta": vincono Liso e Binetti

Successo per il Golf Club Castel del Monte di Andria

L'andriese Maurizio Liso e la barlettana Michela Binetti si sono aggiudicati la prima edizione del trofeo "Città di Barletta" di golf Pitch & Putt. Nella due giorni di gare disputate sulla spiaggia del lido "Bagno 27" e nel fossato del Castello Svevo, in sessanta si sono contesi il titolo. Tra i vari concorrenti giunti da tutta la regione, l'hanno spuntata il presidente Liso ed la vice presidente Binetti del "Golf Club Castel del Monte". Tra i golfisti che hanno preso parte alla competizione anche la spagnola Alicia Pastor, responsabile provinciale Bari-Bat della Federazione Italiana Golf (Fig).

Tra le curiosità della gara svolta nel fossato del castello, anche un "all in one", ovvero la conquista della buca numero 5 in un sol colpo, da parte del barlettano Prascina. Ma ad attirare l'attenzione dei tanti sportivi ed appassionati è stato proprio il campo da golf realizzato nel fossato del maniero federiciano, in pieno centro cittadino. Nel villaggio accoglienza, allestito nei giardini del Castello, spazio anche ai tiri di prova per chi ha voluto cimentarsi con questa disciplina, in grado di coniugare alla perfezione sport e ambiente.

Seguendo i consigli del tecnico della nazionale di Pitch & Putt, Alberto Viotto, giovani ed adulti così come maschi e donne, si sono alternati sulla pedana, hanno imbracciato il "ferro" e colpito la pallina. L'evento, organizzato dalla Wave productions, è stato patrocinato dalla Provincia Bat, dal Comune di Barletta, dalla federazione Fig e dalla federazione di Pitch & putt.

«Siamo andati oltre le più rosee aspettative - spiega l'organizzatore Enzo Ormas della Wave Productions - Un buon numero di spettatori si è dimostrato incuriosito ma soprattutto entusiasta di vedere un campo di golf in centro città. Sotto il profilo tecnico, i partecipanti hanno gradito l'idea di una gara divisa tra spiaggia e fossato del Castello che si è rivelata di grande difficoltà. Non dimentichiamoci che le due location sono servite a promuovere il patrimonio culturale e turistico della città, quindi per la prossima edizione speriamo in un maggior coinvolgimento delle istituzioni».
Trofeo "Città di Barletta": vincono Liso e BinettiTrofeo "Città di Barletta": vincono Liso e BinettiTrofeo "Città di Barletta": vincono Liso e BinettiTrofeo "Città di Barletta": vincono Liso e BinettiTrofeo "Città di Barletta": vincono Liso e Binetti
  • pitch & Putt
  • golf
Altri contenuti a tema
1 Una gara di golf in memoria di Vittoria Ceci Una gara di golf in memoria di Vittoria Ceci All'indimenticabile Vittoria, dedicata una competizione di particolare livello
"Pitch and Patt", 2^ edizione dell'Open Città di Barletta "Pitch and Patt", 2^ edizione dell'Open Città di Barletta Evento organizzato dal Golf Club "Castel del Monte" di Andria
Dal Golf Club "Castel del Monte" i neo campioni regionali a coppia Dal Golf Club "Castel del Monte" i neo campioni regionali a coppia Riconoscimenti per l'associazione andriese
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.