Fidelis Andria 1928
Fidelis Andria 1928
Calcio

La Fidelis torna a vincere fuori casa: a Galatina finisce 0-2

Di Rito e Moscelli regalano la vittoria agli azzurri

Seconda vittoria stagionale esterna per la Fidelis Andria che allo stadio 'Specchia' batte 0-2 il Galatina.

I padroni di casa scendono in campo con il consueto 4-3-3 con Giannotta, Piumetto e Verri a comporre il tridente d'attacco. Gli ospiti rispondono con il 4-4-2. Molte novità in formazione per la Fidelis con l'esordio dal primo minuto del difensore centrale Campanella, dell'esterno sinistro Disanto e dell'attaccante Di Rito.

Il primo tempo inizia con le due compagini che cercano di farsi pericolose senza riuscirci. Al 16' arriva il goal del vantaggio della Fidelis Andria: Logrieco da fuori area lascia partire un bolide che Di Rito devia in rete. Nei successivi minuti di gioco gli azzurri cercano il goal del raddoppio senza riuscirci. Al 43' i padroni di casa provano a mettere in difficoltà Sansonna con una botta da fuori area di Patruno che si spegne sul fondo. Finisce cosi la prima frazione di gioco.

Ad inizio ripresa gli azzurri mantengono il pallino del gioco e i padroni di casa stentano a reagire. Al 57' Moscelli viene atterrato in area: per l'arbitro non ci sono dubbi è calcio di rigore. Dal dischetto parte l'attaccante barese che non sbaglia. Nei minuti che seguono il Galatina cerca di diminuire lo svantaggio ma gli azzurri controllano bene gli eventuali pericoli. Al 69' Strambelli ci prova da buona posizione ma il suo tiro si spegne di poco a lato. L'ultima azione pericolosa del match è proprio degli ospiti con l'esterno Disanto che prova ad aumentare il vantaggio della propria squadra con un tiro che viene deviato in angolo dalla difesa del Galatina. Il match finisce 0-2.

Ottima partita quella di oggi per gli azzurri che sono riusciti a gestire bene la gara. Da sottolineare la buona prestazione del centrocampista Logrieco, il quale ha recuperato molti palloni e del velocissimo esterno Disanto. Da martedì gli azzurri dovranno concentrarsi sul derby che verrà disputato al 'Degli Ulivi' contro l'Usc Trani.
Formazioni ufficiali delle due squadre

Pro Italia Galatina (4-3-3): Cavalera; Micocci, Buono, Citto, Previderio; Patruno, De Razza, Dalla Tommasa; Giannotta, Piumetto, Verri. In panchina: Giangrande, Inguscio, De Ronzi, Verdesca, Bonatesta, Albano, Carati. All: Levanto.

Fidelis Andria 1928 (4-4-2): Sansonna; Lavopa, Anglani, Campanella, Colucci; Strambelli, Logrieco, Riontino, Disanto; Di Rito, Moscelli. In panchina: Di Renzo, Abruzzese, Colangione, De Paolis, Quercia, Cannone, Albrizio. All: Ragno.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.