Curva Corato
Curva Corato
Calcio

L'andriese Dario Merafina è il nuovo tecnico del Corato Calcio

Il giovane allenatore è alla sua prima esperienza in panchina

Dario Merafina, 30enne andriese è il nuovo allenatore del Corato Calcio. Il giovane tecnico vivrà la sua prima esperienza assoluta in panchina, in una piazza importante ed esigente come quella neroverde. La società del presidente Michele D'Errico ha voluto affidare la squadra nelle mani di un allenatore che sappia intrecciare nuove idee con l'entusiasmo giovanile e il profilo di Merafina rispecchia perfettamente gli obiettivi di un club ambizioso ma con i piedi ben piantati a terra.

Nella passata stagione il team neroverde, che ha partecipato al campionato di Promozione sfiorando il salto in Eccellenza, fu sconfitto nella finale play-off contro l'Unione Calcio Bisceglie. Poi il buio totale con il fallimento dell'ASD Atletico Corato e la nascita dell'USD Corato Calcio. A Merafina sarà affidato il compito della risalita del calcio coratino che ripartirà dal campionato di Prima Categoria con una rosa competitiva e in grado di centrare importanti obiettivi.

«Dopo aver conseguito a giugno il patentino di allenatore di base Uefa B - dichiara mister Merafina - non mi aspettavo di ritrovarmi subito alla guida di una prima squadra ed in una piazza cosi importante come Corato. Ho accettato con entusiasmo ed emozione questa sfida e spero di mettere in atto tutto quello che ho imparato, contando comunque sull'aiuto di alcuni elementi della squadra che con la loro esperienza mi daranno una grossa mano. Con la rosa allestita la società punta a fare un grande campionato e magari arrivare alla promozione, personalmente l'unico obiettivo che mi prefiggo è quello di fare bene e dare il massimo sempre. Sono molto attratto dalla tifoseria e dal loro calore - conclude il tecnico andriese - non mi piace fare promesse ma dico solo che ci metterò impegno e passione».

Da questa sera la squadra, agli ordini di mister Merafina, inizierà la preparazione pre-campionato.
LA SCHEDA

DARIO MERAFINA (2 settembre 1985)

Carriera Calciatore

2003/2004 Nuova Andria
2004/2005 Gioventù Calcio Andria
2005/2006 Gioventù Calcio Andria
2006/2007 Aerheos Canosa
2007/2008 Aerheos Canosa
2008/2009 Aerheos Canosa
2009/2010 Aerheos Canosa
2010/2011 Aerheos Canosa
2011/2012 Aerheos Canosa
2012/2013 Città di Andria C5

Carriera Allenatore

2013/2014 Scuola Calcio Icaro Andria
2014/2015 Scuola Calcio Icaro Andria
2015/2016 Corato Calcio
  • Dario Merafina
  • Corato Calcio
Altri contenuti a tema
Clamoroso a Corato: esonerato mister Merafina Clamoroso a Corato: esonerato mister Merafina Il tecnico è stato sollevato dall'incarico dopo 4 vittorie su 4 gare
Prima Categoria, esordio ad Altamura per la Nuova Andria Prima Categoria, esordio ad Altamura per la Nuova Andria Prima in trasferta a San Marco in Lamis anche per il Corato di Merafina
Coppa Puglia, la Nuova Andria vince il derby in zona Cesarini Coppa Puglia, la Nuova Andria vince il derby in zona Cesarini Buona la prima di Merafina sulla panchina del Corato
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.