pietro Vierchowod
pietro Vierchowod
Calcio

Fidelis: il nome nuovo è Pietro Vierchowod

L'ex difensore della nazionale classe '59 è reduce dall'esperienza all'Honved

Sarebbe Pietro Vierchowod il nome nuovo per la panchina della Fidelis Andria. Nella ricerca costante di nomi da abbinare ai profili indicati dal neo Direttore Sportivo della Fidelis Andria, Piero Doronzo, spunta quello dell'ex difensore della nazionale classe '59 ed ex tecnico di Catania, Florentia Viola e Triestina. L'ultima apparizione su di una panchina di una squadra italiana risale alla stagione 2005/2006 quando guidò gli scaligeri friulani in serie B per circa due mesi prima dell'esonero. Dopo 9 anni, poi, nella scorsa stagione lo stesso Vierchowod è tornato su di una panchina, questa volta in Ungheria all'Honvéd dove ha sostituito il connazionale Marco Rossi.

L'ex difensore bergamasco risponderebbe perfettamente ad uno dei due profili indicati, tramontata definitivamente la pista che portava a Colucci attuale tecnico del Bologna Primavera che il Ds Pantaleo Corvino ha voluto fortemente tenere sulla panchina della squadra giovanile della società appena tornata nel calcio che conta. Il profilo di Vierchowod è quello di un allenatore con qualche esperienza in serie C o B, tanto carattere e grinta da vendere, pronto a sposare un progetto a medio termine. La società smentisce ma lo stesso Vierchowod, contattato, ha confermato la presenza di contatti avviati tra le parti. In lizza per il tecnico bergamasco ci sarebbe anche il Matera che ha appena concluso il suo rapporto con Gaetano Auteri dopo aver sfiorato la serie B in questa stagione.
  • pietro Vierchowod
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.