Curva Nord Andria
Curva Nord Andria
Calcio

Fidelis Andria - Mola 3-1: gli azzurri vincono i play off regionali di Eccellenza

I padroni di casa passano il turno grazie alla doppietta di Di Rito e al goal di Moscelli

Vince e convince la Fidelis Andria di Nicola Ragno che supera il Mola per 3-1 e approda ai play off nazioni di Eccellenza. I padroni di casa scendono in campo con il solito 4-4-2: Ragno per l'occasione decide di lasciare Logrieco in panchina per inserire al suo posto Riontino. Dall'altro lato, il Mola, risponde con il 4-2-3-1 con Rana come unica punta.

Il match inizia subito in discesa per Di Rito e compagni. Infatti dopo pochi secondi la squadra di Nicola Ragno ha già l'occasione per passare in vantaggio con Moscelli che servito in area manda il pallone fuori. Nei minuti che seguono le due compagini lottano prevalentemente a centrocampo senza creare pericoli ai due portieri. Al 15' torna pericolosa la Fidelis con un calcio di punizione da buona posizione battuto da Strambelli ma la sfera termina alta sopra la traversa. Poco dopo l'esterno barese riceve palla sulla destra, si accentra e tira ma Petruzzelli è attento e devia in angolo. Proprio sugli sviluppi di questo corner i padroni di casa colpiscono una traversa: Di Rito servito sul primo palo devia la palla sul legno. Al 33' la Fidelis passa meritatamente in vantaggio: Strambelli batte un corner e serve Di Rito sul secondo palo che tutto solo non sbaglia. L'ultima azione pericolosa della prima frazione è degli azzurri di Ragno con Riontino che servito in piena area di tacco spara alta la sfera.

La ripresa comincia sulla stessa falsa riga del primo tempo. Al 49' gli azzurri raddoppiano: Moscelli sugli sviluppi di un calcio d'angolo tutto solo batte Petruzzelli. Dopo due minuti arriva anche il 3-0: Di Rito salta la difesa e il portiere e a porta vuota non sbaglia. Al 54' mister Sgobba cambia modulo e si schiera con il 4-2-4 togliendo Piergiovanni e inserendo Giacco. Al 59' Strambelli in contropiede prova dalla distanza a sorprendere Petruzzelli con un pallonetto che sfiora la traversa. Poco dopo anche mister Ragno opta per un cambio di modulo e passa la 4-3-3 arretrando sulla mediana Strambelli e Loseto a supporto di Riontino e sostituendo La Fortezza con Trotta, il quale si posiziona nel tridente d'attacco al fianco di Di Rito e Moscelli. All'81' Giacco accorcia le distanze direttamente da calcio piazzato, con Leo che viene beffato da una netta deviazione della propria barriera. All'85' la Fidelis rimane in dieci per l'espulsione per doppia ammonizione di Strambelli. Dopo quattro minuti di recupero l'arbitro fischia la fine del match.

Ottima gara quella di oggi per Moscelli e compagni che hanno meritato la vittoria. Ora, dopo aver vinto i play off regionali, la compagine di Nicola Ragno si concentrerà sull'andata della semifinale dei play off nazionali che verrà disputata domenica 25 maggio presso il 'Degli Ulivi' contro il Quarto, squadra vincitrice dei play off del girone A campano.
Foto: coreografia fatta dalla Curva Nord della Fidelis Andria prima del match

TABELLINO

Marcatori: 33' Di Rito, 49' Moscelli, 51' Di Rito, 81' Giacco.

Fidelis Andria (4-4-2): Leo; Lavopa, Anglani, Campanella, Colucci (91' Disanto); Strambelli, La Fortezza (62' Trotta), Riontino, Loseto; Moscelli (86' Logrieco), Di Rito. In panchina: Sansonna, Colangione, Logrieco, Cannone, Di Santo, Trotta, Albrizio. All: Ragno.

Atletico Mola (4-2-3-1): Petruzzelli; Pagnelli, Lorusso, Fumai, Frappampina; Piergiovanni (54' Giacco), Schirone; Serri (57' Fraschini), Tenzone, Zonno; Rana. In panchina: Depalma, Renna, Daddario, Liberio, De Tullio, Fraschini, Giacco. All: Sgobba.

Note Ammoniti: 19' Strambelli (FA) – 19' Tenzone (AM) – 31' Rana (AM) – 66' Di Rito (FA). Espulso: 85' Strambelli (FA). Corner: 11 a 1 per la Fidelis; Recupero 1' pt. – 4' st.; Condizioni meteo e campo di gioco: Cielo sereno, manto erboso in buone condizioni; Spettatori: 4000 circa;

Arbitro: Maranesi di Ciampino.

Assistenti: Urselli e Baldassarre di Taranto.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.