Targa Villa Comunale Andria
Targa Villa Comunale Andria
Cronaca

Vietato calpestare l'erba della Villa Comunale: c'è l'ordinanza

Multe da 25€ a 500€ anche per il transito di ciclomotori e motocicli all'interno dei viali

Niente più bivacchi o momenti di pausa o partite con la palla sui prati della Villa Comunale "G. Marano" di Andria. A scriverlo è nero su bianco il Sindaco di Andria, Nicola Giorgino, nell'ordinanza n° 372/2014 firmata ieri, 8 luglio, e che tratta anche l'assoluta impossibilità di passaggio di ciclomotori e motocicli nei viali del polmone verde della città.

L'ordinanza parte dalla denuncia di molteplici soggetti che hanno fatto notare all'ente comunale il "diffuso malcostume tenuto da alcuni fruitori del parco, pedoni e ciclomotoristi, nonchè proprietari di cani, che con il loro comportamento causano danni alle strutture ivi esistenti". Nella premessa all'ordinanza vi è questa motivazione oltre alla fragilità del prato stesso piantato nei giardini della Villa Comunale durante la ristrutturazione.

Il divieto assoluto, quindi, riguarderà il passaggio, il calpestio, la sosta o le attività ludiche sportive di qualsiasi genere svolte sui prati. Inoltre, è vietata la circolazione ed introduzione anche con conduzione a mano, di ciclomotori o motocicli sui viali della Villa. Pena prevista per i trasgressori, una sanzione amministrativa che può andare dai 25 ai 500 euro.
  • Nicola Giorgino
  • sindaco di andria
  • villa comunale andria
Altri contenuti a tema
Festival della Legalità, IV edizione maggio 2024: il Tavolo Permanente al lavoro per idee e proposte Festival della Legalità, IV edizione maggio 2024: il Tavolo Permanente al lavoro per idee e proposte Numerose le iniziative, tra dibattiti, testimonianze, storie e formazione, cultura e spettacolo
La solidarietà del Sindaco Bruno ad Antonio Decaro La solidarietà del Sindaco Bruno ad Antonio Decaro "Quanto sta accadendo a Bari ci lascia senza parole"
Corretta alimentazione e stili di vita: manifestazione presso la Villa comunale di Andria Corretta alimentazione e stili di vita: manifestazione presso la Villa comunale di Andria In programma giovedì 21 marzo, a partire dalle ore 9, presso il Centro “Dopo di Noi”
L'Associazione 3Place organizza una raccolta di rifiuti, presso la Villa Comunale di Andria L'Associazione 3Place organizza una raccolta di rifiuti, presso la Villa Comunale di Andria L'evento è in programma domenica 17 Marzo dalle ore 9:30 alle 11
Riqualificati e ristrutturati gli ambienti del Chiostro San Francesco Riqualificati e ristrutturati gli ambienti del Chiostro San Francesco Anche l'accesso secondario dell'atrio esterno viene finalmente dotato di una cancellata artistica
Scritte inneggianti al nazismo comparse questa mattina nella villa comunale di Andria Scritte inneggianti al nazismo comparse questa mattina nella villa comunale di Andria Nei pressi di viale Gramsci a poche centinaia di metri dalla Caserma dei Carabinieri
Sindaco Bruno alla manifestazione nella Capitale contro l'autonomia differenziata Sindaco Bruno alla manifestazione nella Capitale contro l'autonomia differenziata I vertici di Ali Puglia ed Ali Campania all' iniziativa. Giovanna Bruno: “Pronti alla via referendaria”
"Lancia in resta" dell'ex Assessore Miscioscia contro il Sindaco Bruno e l' Assessore Troia "Lancia in resta" dell'ex Assessore Miscioscia contro il Sindaco Bruno e l' Assessore Troia Critiche sull'incapacità dell'UMA di liquidare il carburante agricolo a 1500 agricoltori e sull'edizione 2024 di QOCO affidata al COI
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.