Angelica Meo soprano andriese
Angelica Meo soprano andriese
Vita di città

Taormina Open Stars, Meo: «Onorata di rappresentare Andria»

La soprano andriese ha concluso le sue performance in Sicilia

Si è conclusa ieri, con il canto nella Traviata di Verdi e 4mila presenze nel Teatro Antico, l'esperienza di Angelica Meo, soprano andriese, nell'evento internazionale del Taormina Opera Stars con la regia del Maestro Enrico Stinchelli. «Mi sento onorata di aver rappresentato la mia città, Andria, in un' contesto così importante». Sono state queste le prime parole di Angelica Meo, impegnata anche nelle serate del 16 agosto con il Nabucco e del 17 agosto con il Gran Galà d'Italia InCanta, nell'intervista rilasciata per AndriaViva al termine delle sue esibizioni. «E' stata un'esperienza altamente emozionante per diversi aspetti - prosegue Angelica Meo - primo fra tutti lavorare sotto la guida del grande maestro Stinchelli, cantante e regista oltre che conduttore de "La Barcaccia" programma radiofonico RAI. Siamo stati selezionati fra 500 cantanti che si sono presentati alle audizioni».

Laureata al Conservatorio "Piccinni" di Bari, Angelica Meo è stata già protagonista con la Fondazione Festival Pucciniano: «La cornice del teatro greco di Taormina offre di per sé una scenografia perfetta e cantarci è bellissimo - ha proseguito il soprano andriese - l'anfiteatro, infatti, offre una buona acustica, nonostante quello che si dica, grazie anche all'idea del maestro Stinchelli di cambiare la posizione in cui suona l'orchestra. Non posso anche dimenticare che in questa meravigliosa esperienza - ha concluso Angelica Meo - al nostro fianco c'erano cantanti lirici del calibro di Alberto Gazale ed Ernesto Morillo, rispettivamente nei panni di Nabucco e Zaccaria». Il Taormina Opera Stars, invece, si concluderà domani, 20 agosto, con l'Aida.
Angelica Meo soprano andrieseAngelica Meo soprano andrieseAngelica Meo soprano andriese
  • angelica meo
Altri contenuti a tema
Tutto pronto per il canto di Angelica Meo al Taormina Opera Stars Tutto pronto per il canto di Angelica Meo al Taormina Opera Stars Esibizione del soprano andriese nel Teatro Antico sino al 20 agosto
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.