regione puglia consiglio regionale
regione puglia consiglio regionale
Attualità

Sul nuovo ospedale di Andria si riunisce in Regione la I Commissione

Presieduta da Fabiano Amati, ha discusso circa lo stato dei lavori e sul cronoprogramma delle nuove strutture ospedaliere

Si è riunita a Bari la I Commissione Bilancio e programmazione, presieduta da Fabiano Amati, che ha discusso circa l'aggiornamento sullo stato dei lavori e sul cronoprogramma per la progettazione e realizzazione di nuove strutture ospedaliere e servizi sanitari.

In particolare per le tre strutture in esame, il monoblocco dell'ospedale di Foggia, l'ospedale Maglie-Melpignano e il nuovo ospedale di Andria, Amati ha chiarito che la questione attiene alla possibile rimodulazione e riallocazione dei finanziamenti, che avrebbero dovuto essere stabiliti in sede romana al Ministero della Salute venerdì scorso, e ha chiesto all'assessore alla Sanità Rocco Palese quali siano state le eventuali determinazioni della giunta. Palese ha riferito che al momento non ha avuto dai dirigenti delle strutture regionali alcuna relazione scritta e che fornirà a breve un quadro completo delle determinazioni assunte rispetto a tutte le programmazioni di investimento.

Per quanto concerne l'ospedale di Andria, verificata la copertura economica in base agli accordi in fase di elaborazione, il quadro finanziario del progetto dovrebbe essere confermato in quanto, come confermato dal direttore di Asset Antonio Lomoro, trattandosi di un ospedale di secondo livello, non ci dovrebbero essere modifiche progettuali.

Il consigliere di Fratelli d'Italia, Francesco Ventola, ha sollevato il problema dell'accessibilità viaria al nuovo nosocomio e ha chiesto a Lomoro se Asset, che ha già in carico la progettazione dell'ospedale, sia stata attivata per superare le difficoltà connesse all'esistenza di strade provinciali non idonee. Di fatto, rispetto alla progettazione di sei mesi fa, ha riferito il direttore , non c'è stato alcun passaggio ulteriore né l'Asset è più stato coinvolto.
Su questi argomenti la commissione si è riaggiornata a lunedì prossimo.
  • Comune di Andria
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • Nuovo ospedale di andria
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Accoltella due fratelli e si dà alla fuga: arrestato dai Carabinieri di Andria Accoltella due fratelli e si dà alla fuga: arrestato dai Carabinieri di Andria Uno dei feriti è stato trasportato ad Andria ed è stato dimesso mentre l'altro in gravi condizioni è a Barletta
Azione con Calenda: «Il Documento Strategico del Commercio portato "frettolosamente" in consiglio comunale» Azione con Calenda: «Il Documento Strategico del Commercio portato "frettolosamente" in consiglio comunale» La nota del Commissario cittadino Antonio Nespoli e del consigliere comunale Gianluca Grumo
Rotatoria e sicurezza stradale a Montegrosso, Zito: "La politica ha fallito. Non ha saputo trovare una soluzione nello stato di emergenza" Rotatoria e sicurezza stradale a Montegrosso, Zito: "La politica ha fallito. Non ha saputo trovare una soluzione nello stato di emergenza" L'amaro commento del patron di "Antichi Sapori"
Deiezioni canine: altre 15 multe comminate ad Andria dalla Polizia locale a detentori di cani Deiezioni canine: altre 15 multe comminate ad Andria dalla Polizia locale a detentori di cani Da inizio anno sono ben 145 gli accertamenti sui proprietari degli amici a quattro zampe
Grave episodio di aggressione ieri sera nel centro storico di Andria Grave episodio di aggressione ieri sera nel centro storico di Andria Un esaltato ha minacciato una donna dicendole di avere una pistola e mimando con la mano il gesto di puntarle l’arma contro il viso
Provinciale n.2. Di Bari (M5S): “Serve il massimo impegno da parte di tutte le istituzioni per garantire l’accesso a Montegrosso” Provinciale n.2. Di Bari (M5S): “Serve il massimo impegno da parte di tutte le istituzioni per garantire l’accesso a Montegrosso” "Auspico che ognuno faccia la sua parte per una soluzione positiva di questa storia"
Lavori Sp2 Montegrosso, Caracciolo: “Servono buon senso e sinergia istituzionale, il 6 Maggio audizione in V commissione” Lavori Sp2 Montegrosso, Caracciolo: “Servono buon senso e sinergia istituzionale, il 6 Maggio audizione in V commissione” "Discuteremo delle possibili soluzioni utili a conciliare le esigenze di tutte le parti in causa”
La Polizia Locale di Andria individua e sanziona l’autore che ha fatto esplodere i fuochi d’artificio in via Carafa La Polizia Locale di Andria individua e sanziona l’autore che ha fatto esplodere i fuochi d’artificio in via Carafa L'autore pagherà una multa di € 250,00, se verserà la sanzione entro 60 giorni
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.