Interrotti i lavori di chiusura del bivio per Montegrosso
Interrotti i lavori di chiusura del bivio per Montegrosso
Politica

Sp 2 Montegrosso, Caracciolo: “Regione e provincia Bat al lavoro per risolvere la problematica”

"Importante passo in avanti verso la risoluzione di una vicenda delicata e da affrontare in maniera urgente”

"Regione Puglia e provincia Bat sono al lavoro in grande sintonia per risolvere la problematica legata alla Sp2 Andria-Canosa, in particolare nel tratto di Montegrosso". Così il presidente del gruppo Pd Filippo Caracciolo al termine di un tavolo tecnico tra Regione e Provincia Bat.
"Nel corso dell'incontro - afferma Caracciolo - cui hanno preso parte il capo di gabinetto della Regione Puglia, il direttore generale di Asset Puglia, il capo dipartimento viabilità e dirigente del settore lavori pubblici della Regione Puglia e il Rup del procedimento per conto della Provincia, è stata ribadita la disponibilità, proprio da parte della provincia stessa, a finanziare l'opera per una cifra pari a 2 milioni di euro. Dal canto suo - aggiunge il presidente del gruppo Pd - la Regione attraverso il suo rappresentante ha dato la disponibilità a coprire i restanti costi, pari a circa 11 milioni di euro, con fondi Fsc 2021-2027".
"Dal punto di vista procedurale - prosegue Caracciolo - la provincia farà prevenire una nota con dettagli tecnici, amministrativi ed economici chiedendo alla Regione di poter coprire tutto l'intervento. Entrambi gli enti hanno già formalizzato la volontà di fornire tutti gli atti per far sì che la Sp2 non sia più un problema, ma sede di una viabilità sicura e soprattutto punto di accesso per i residenti e le attività produttive di Montegrosso".
"Di quanto emerso dall'incontro tecnico sarà dato atto al Prefetto nel corso di un tavolo già fissato per il prossimo 6 novembre. Quello odierno - conclude Caracciolo - rappresenta un importante passo in avanti verso la risoluzione di una problematica delicata e da affrontare in maniera urgente."
  • Provincia Bat
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • provinciale andria canosa
  • montegrosso
  • filippo caracciolo
Altri contenuti a tema
Azione con Calenda: «Il Documento Strategico del Commercio portato "frettolosamente" in consiglio comunale» Azione con Calenda: «Il Documento Strategico del Commercio portato "frettolosamente" in consiglio comunale» La nota del Commissario cittadino Antonio Nespoli e del consigliere comunale Gianluca Grumo
Rotatoria e sicurezza stradale a Montegrosso, Zito: "La politica ha fallito. Non ha saputo trovare una soluzione nello stato di emergenza" Rotatoria e sicurezza stradale a Montegrosso, Zito: "La politica ha fallito. Non ha saputo trovare una soluzione nello stato di emergenza" L'amaro commento del patron di "Antichi Sapori"
Deiezioni canine: altre 15 multe comminate ad Andria dalla Polizia locale a detentori di cani Deiezioni canine: altre 15 multe comminate ad Andria dalla Polizia locale a detentori di cani Da inizio anno sono ben 145 gli accertamenti sui proprietari degli amici a quattro zampe
Grave episodio di aggressione ieri sera nel centro storico di Andria Grave episodio di aggressione ieri sera nel centro storico di Andria Un esaltato ha minacciato una donna dicendole di avere una pistola e mimando con la mano il gesto di puntarle l’arma contro il viso
Provinciale n.2. Di Bari (M5S): “Serve il massimo impegno da parte di tutte le istituzioni per garantire l’accesso a Montegrosso” Provinciale n.2. Di Bari (M5S): “Serve il massimo impegno da parte di tutte le istituzioni per garantire l’accesso a Montegrosso” "Auspico che ognuno faccia la sua parte per una soluzione positiva di questa storia"
Lavori Sp2 Montegrosso, Caracciolo: “Servono buon senso e sinergia istituzionale, il 6 Maggio audizione in V commissione” Lavori Sp2 Montegrosso, Caracciolo: “Servono buon senso e sinergia istituzionale, il 6 Maggio audizione in V commissione” "Discuteremo delle possibili soluzioni utili a conciliare le esigenze di tutte le parti in causa”
La Polizia Locale di Andria individua e sanziona l’autore che ha fatto esplodere i fuochi d’artificio in via Carafa La Polizia Locale di Andria individua e sanziona l’autore che ha fatto esplodere i fuochi d’artificio in via Carafa L'autore pagherà una multa di € 250,00, se verserà la sanzione entro 60 giorni
Contrada Coppe: rifiuti di ogni genere deturpano l'ambiente e creano pericolo per l'igiene pubblica Contrada Coppe: rifiuti di ogni genere deturpano l'ambiente e creano pericolo per l'igiene pubblica Il servizio raccolta rifiuti non provvede molto spesso alla normale raccolta. Cittadini infuriati
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.