rifiuti speciali
rifiuti speciali
Territorio

Rifiuti non raccolti da mesi e canalone ostruito, la segnalazione del Quartiere Europa

Un pericolo per la sicurezza del territorio testimoniato dal video di Savino Montaruli

Continua limpegno civico dell'associazione Comitato Quartiere Europa, componente effettiva della quarta consulta ambiente della città di Andria. Dopo la testimonianza di alcune settimane fa sullo stato di dissesto idrogeologico lungo la strada provinciale Barletta - Canosa, questa volta, restando in zona, il Comitato ha testimoniato la drammatica condizione in cui versano le aree adiacenti e prossime alla sede della Provincia Bat e ad altre attrattive del territorio.

Un'invasione di rifiuti di qualunque genere e natura non raccolti da mesi. La situazione più preoccupante quella del canalone che risulta essere completamente ostruito da rifiuti e da erbacce con limpossibilità di deflusso delle acque quindi con la sua natura funzionale completamente compromessa. Un pericolo per la sicurezza del territorio e dei cittadini testimoniata in un servizio video freelance, realizzato dal coordinatore del Comitato Savino Montaruli, che non ha bisogno di ulteriori commenti.

«Siamo certi - hanno dichiarato i membri del comitato - che chi vedrà questo servizio, soprattutto coloro che sulla sicurezza e sulla prevenzione si riempiono la bocca, interverrà prima che accada lirreparabile. Siamo altresì sicuri che anche gli organi competenti imporranno un'immediata e completa bonifica ricercandone responsabilità per l'inerzia in tutti questi anni».

Il servizio video:
https://youtu.be/RHKjOs0Rm0o
  • Rifiuti
  • Savino Montaruli
Altri contenuti a tema
Interrotta la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata dei rifiuti Interrotta la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata dei rifiuti Protestano cittadini e studi professionali: "Eppure paghiamo profumatamente la tassa per lo smaltimento"
Ancora sversamenti di rifiuti mentre il Comune ripulisce le strade rurali e quelle extraurbane Ancora sversamenti di rifiuti mentre il Comune ripulisce le strade rurali e quelle extraurbane Durante la scorsa notte, scarico allo svincolo del SS. Salvatore, sulla ex sp 231 per Canosa
Il Comune avvia la bonifica di 42 siti sparsi sul territorio cittadino Il Comune avvia la bonifica di 42 siti sparsi sul territorio cittadino Assessore alla Qualità della Vita, Losappio: “Aggravio delle spese pubbliche”
Tra centro storico e contrade rurali, Andria ed il suo territorio invasi dai rifiuti Tra centro storico e contrade rurali, Andria ed il suo territorio invasi dai rifiuti Davanti alla chiesa di San Domenico come in contrada Coppe, esempi di degrado che avviliscono l'intera comunità
Ecomafie, ad Andria rifiuti negli oliveti: "danno incalcolabile" Ecomafie, ad Andria rifiuti negli oliveti: "danno incalcolabile" La denuncia di Coldiretti Puglia: "la Puglia al secondo posto per reati ambientali"
Anche ad Andria caffè a 1 euro e 20 in tutti i bar. Montaruli: “Scelta obbligata, abbiamo aspettato fin troppo" Anche ad Andria caffè a 1 euro e 20 in tutti i bar. Montaruli: “Scelta obbligata, abbiamo aspettato fin troppo" "Ad Andria i costi di gestione sono i piu’ elevati. questo penalizza il piccolo commercio orfano ed umiliato”  
Rifiuti di ogni genere assediano otto roverelle secolari dell'agro di Andria Rifiuti di ogni genere assediano otto roverelle secolari dell'agro di Andria Nuova escursione su monte Santa Barbara effettuato dallo storico ecologista Nicola Montepulciano
Igiene: sanificazione straordinaria effettuata lungo tutto il perimetro dell'ospedale "Bonomo" Igiene: sanificazione straordinaria effettuata lungo tutto il perimetro dell'ospedale "Bonomo" Prima la raccolta di rifiuti successivamente l'intervento con apposita idropulitrice
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.