Oltre con Fitto presentato ad Andria
Oltre con Fitto presentato ad Andria
Politica

Regionali 2015, On. Fucci: «Con Fitto per un nuovo centrodestra»

L'appello al voto del parlamentare andriese candidato al fianco di Schittulli

Una nota ufficiale da parte del parlamentare andriese, On. Benedetto Fucci, lancia il rush finale della campagna elettorale in vista della prossima consultazione per eleggere il nuovo Governatore della Puglia. Proprio nel tacco d'Italia si è consumato lo strappo definitivo tra due anime del centrodestra ed in particolare tra Raffaele Fitto e Silvio Berlusconi con una doppia candidatura. Lo stesso eurodeputato pugliese ha scelto di rimanere al fianco di Francesco Schittulli con la sua nuova lista Oltre con Fitto, mentre Forza Italia ha candidato Adriana Poli Bortone già protagonista della competizione elettorale cinque anni fa. Lo stesso Fucci è in campo direttamente per centrare un posto da consigliere regionale.

«Grande entusiasmo e autentica voglia di lavorare, tutti insieme, per un nuovo centrodestra in Italia e per una Europa più giusta che esca dalla logica dell'austerità. Sono questi i messaggi chiave emersi dall'incontro, promosso a Roma da Raffaele Fitto, con i Conservatori e Riformisti del Parlamento europeo. Le elezioni in Spagna e Polonia dimostrano che le tradizionali famiglie politiche europee sono in crisi di credibilità dopo troppi anni di austerità e recessione. Con Fitto crediamo possibile, a partire dall'Italia, che la politica sia di nuovo in grado di rispondere ai cittadini.

Tutto ciò non è estraneo rispetto al cruciale appuntamento elettorale del 31 maggio in Puglia. Ad affrontarsi sono da una parte il PD e la sinistra che hanno governato per dieci anni la Puglia all'insegna di più tasse e di una visione della cosa pubblica vecchia e ormai fuori dal tempo; dall'altra c'è Forza Italia, guidata da un gruppo dirigente privo di credibilità e di legittimazione, che sull'onda degli errori gravissimi compiuti nell'ultimo biennio ha perso il consenso di milioni di suoi elettori delusi. In questo quadro si inserisce la novità rappresentata da Raffaele Fitto e dal tentativo che egli, insieme a molti altri, sta portando avanti di costruire un modo nuovo di fare politica. Il modello è quello dei Conservatori inglesi, che stanno guidando la Gran Bretagna sulla strada di più crescita e di maggiore occupazione. E' un modello che a nostro parere deve valere nel resto d'Europa e quindi in Italia, ma anche nelle realtà locali, a partire dalla Puglia, che vivono oggi una crisi drammatica.

Il Centrodestra, che proprio nella nostra regione ha avuto uno dei suoi primi storici "laboratori", può e deve rinascere all'insegna del "no" all'austerità che negli ultimi anni non ha contribuito ad allontanare la crisi economica ma anzi ne è stato un elemento propulsivo. Anche in Puglia vogliamo, con un programma di governo moderno e un candidato serio e credibile come Francesco Schittulli, contribuire alla rinascita del centrodestra e per una prospettiva di reale sviluppo. Il tutto ricordando anche come proprio la Bat – si pensi alla vicenda grottesca del nuovo ospedale di Andria, necessario per servire in modo più moderno ed efficiente il territorio ma destinatario solo virtuale di risorse poi disperse in mille rivoli – abbia subito danni pesantissimi dal governo regionale della sinistra, che ha utilizzato risorse pubbliche, cioè dei contribuenti pugliesi, in modo del tutto irrazionale. E' proprio a questo genere politica che riteniamo debba essere messa la parola "fine"
».
Carico il lettore video...
  • Benedetto Fucci
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia Canosa: «Incerto il futuro del nuovo ospedale di Andria» Fratelli d'Italia Canosa: «Incerto il futuro del nuovo ospedale di Andria» All'incontro organizzato venerdì scorso, era assente la Direttrice Generale: proprio su quest'ultima c'era molta attesa da parte dei convenuti
Torna a riunirsi il centrodestra provinciale: all'esame le vicende delle amministrazioni dei comuni Torna a riunirsi il centrodestra provinciale: all'esame le vicende delle amministrazioni dei comuni Tra i temi sul tappeto le prossime elezioni provinciali e quelle comunali di Minervino Murge e Spinazzola
1 Fucci (Fd’I): «Via Tari e Tosap per attività commerciali già danneggiate dai mancati guadagni per il “lockdown”» Fucci (Fd’I): «Via Tari e Tosap per attività commerciali già danneggiate dai mancati guadagni per il “lockdown”» Appello al Commissario Prefettizio Tufariello «provvedere immediatamente a rimodulare il carico tributario per l’anno 2020»
Elezioni comunali, Forza Italia: «Sì ad una amministrazione di “salute pubblica”» Elezioni comunali, Forza Italia: «Sì ad una amministrazione di “salute pubblica”» Gli azzurri provinciali e comunali rispondono all'on. Fucci: «No alla riproposizione di sciagurati “cerchi magici o tragici”»
«Centrodestra unito e niente personalismi»: l'On. Benedetto Fucci traccia la via per le amministrative «Centrodestra unito e niente personalismi»: l'On. Benedetto Fucci traccia la via per le amministrative Rottura con il passato e senso di squadra: armi vincenti, secondo l'ex parlamentare, per guidare la città in maniera seria e credibile
Fratelli d’Italia: l’avv. Pistillo nominato co-segretario cittadino Fratelli d’Italia: l’avv. Pistillo nominato co-segretario cittadino «Progetto vincente, Fdi avrà ruolo centrale per le fortune del centrodestra ad Andria e in Puglia»
Grande confusione in Puglia e ad Andria sotto il cielo del centro destra Grande confusione in Puglia e ad Andria sotto il cielo del centro destra Su Fitto rimangono le riserve della Lega mentre ad Andria non si riesce a trovare un nome per riunire i "fratelli coltelli"
Fratelli d’Italia: nuovo assetto organizzativo delle segreterie cittadine della Bat Fratelli d’Italia: nuovo assetto organizzativo delle segreterie cittadine della Bat I vertici provinciali, ovvero Lima e Fucci hanno stabilito che ad Andria a Salvatore Pistillo si affianca Giuseppe Pistillo
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.