Emiliano e Zinni
Emiliano e Zinni
Politica

Primarie Puglia 2015, Zinni: «La politica non deve esser ostacolo»

Incontro al Chiostro pro Emiliano, Grassi: «Passi in avanti in cultura»

Di cultura si può vivere: è il riassunto dell'evento organizzato dal Comitato elettorale andriese pro Michele Emiliano in vista delle Primarie del centrosinistra del prossimo 30 novembre, in cui tra le tante testimonianze vi è stato anche l'intervento di Carmelo Grassi, Presidente del Teatro Pubblico Pugliese: «La Puglia è divenuta un punto di riferimento per la cultura anche se la si apprezza più all'esterno che all'interno della regione - ha detto Grassi - questo è avvenuto anche grazie all'impegno dell'istituzione che ha dato la possibilità di costruire dei bracci operativi per intercettare e meglio utilizzare i fondi europei. La Regione, in sé, non avrebbe grandi risorse da destinare a questi interventi ma l'utilizzo migliore e più incisivo dei fondi europei, ci hanno permesso di aiutare le piccole e medie imprese culturali adoperando una vera e propria piccola rivoluzione. Difatto - ha concluso Grassi - abbiamo aiutato i giovani a farsi conoscere, ad adoperarsi nella propria passione che diventa un lavoro, a trovare gli spazi per esprimersi. Ora bisogna continuare su questa importante rivoluzione».

Dello stesso avviso è Sabino Zinni, già presentato alla cittadinanza come uno dei candidati al consiglio regionale all'interno dell'ipotetica lista a supporto di Michele Emiliano: «Di cultura si può vivere e nella nostra terra si deve vivere - le prime parole di Zinni - in Italia abbiamo un giacimento che non è l'oro e non sono i diamanti ma è il nostro patrimonio artistico. L'Italia, secondo le stime dell'Unesco, ha il 70% del patrimonio mondiale. Tutto questo è inconcepibile che non porti ad un ritorno economico sui territori. E' questo lo spirito sul quale bisogna proseguire poichè dieci anni hanno già profondamente modificato questo modo di vedere il territorio». Poi un'accenno alle prossime primarie, giudicate importantissime dallo stesso notaio andriese: «L'appuntamento con le prossime primarie è importantissimo - ha detto Zinni - la politica non è tutto ma spesso costituisce una strozzatura, un cono di bottiglia. Mentre la politica io penso debba essere un recipiente grande in cui farci passare di tutto. La politica non deve ostacolare ma promuovere tutto questo».
Carico il lettore video...
  • primarie centrosinistra
  • michele emiliano
  • Sabino Zinni
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale, centrosinistra Andria: "Per noi la parola del Presidente della Regione è una certezza" Nuovo ospedale, centrosinistra Andria: "Per noi la parola del Presidente della Regione è una certezza" Adesso "accelerare l'iter che ha accumulato molti ritardi e che deve iniziare a dare risposte concrete al territorio"
Nuovo ospedale di Andria: incontro oggi di Emiliano, Palese e Montanaro con il Comitato Nuovo ospedale di Andria: incontro oggi di Emiliano, Palese e Montanaro con il Comitato Assicurato come sia "del tutto destituito di fondamento un "declassamento" dal secondo al primo livello dell'ospedale in costruzione"
Casa Sollievo della Sofferenza e Policlinico di Bari al primo e secondo posto tra gli ospedali del Sud Italia Casa Sollievo della Sofferenza e Policlinico di Bari al primo e secondo posto tra gli ospedali del Sud Italia Nella classifica internazionale di Newsweek
Due leggi regionali promulgate in materia sanitaria Due leggi regionali promulgate in materia sanitaria I testi delle leggi sono stati inviati al Bollettino Regionale per la pubblicazione
Autonomia Differenziata, Zinni: «Si rompe il patto di unità nazionale» Autonomia Differenziata, Zinni: «Si rompe il patto di unità nazionale» L'esponente del movimento Andria Bene in Comune sul tema in discussione oggi in Senato
Nuovi ospedali, FdI: “Regione in 30 mesi non presenta progetti di Maglie-Melpignano ed Andria. Finanziamento viene revocato" Nuovi ospedali, FdI: “Regione in 30 mesi non presenta progetti di Maglie-Melpignano ed Andria. Finanziamento viene revocato" “Inizia bene questo 2024 per la Salute dei pugliesi! Si dovrà ricominciare l’iter ed Emiliano si nasconde dietro Palese”
Finanziamento revocato nuovo ospedale Andria, on. Matera (FdI): Emiliano e sindaco Bruno dicano i problemi e non prendano ancora in giro i cittadini della BAT" Finanziamento revocato nuovo ospedale Andria, on. Matera (FdI): Emiliano e sindaco Bruno dicano i problemi e non prendano ancora in giro i cittadini della BAT" "Facciano chiarezza pubblicamente e diano un cronoprogramma certo dell'opera. Assumendosi le responsabilità"
Femminicidio ad Andria, Sabino Zinni: "Manifestazione piazza Catuma, percepito il sentimento di comunità" Femminicidio ad Andria, Sabino Zinni: "Manifestazione piazza Catuma, percepito il sentimento di comunità" "Il mio grazie a tutti noi ed a quanti hanno aderito all'invito e partecipato"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.