Mirko Malcangi, socio fondatore Unia
Mirko Malcangi, socio fondatore Unia
Politica

Primarie 2015, Malcangi: «Mancato il confronto»

Critico il più giovane tra i candidati in campo in vista del 22 febbraio

«Difficoltà, imbarazzo e disorganizzazione sono i termini più concreti con i quali siamo arrivati a questo appuntamento delle primarie del 22 febbraio per la scelte del candidato sindaco del centro sinistra». Sono queste le parole utilizzate da Mirko Malcangi per raccontare il suo percorso avviato tempo addietro proprio in vista dell'appuntamento elettorale tutto interno al centrosinistra ed in particolare con le anime di Partito Democratico e Progetto Andria. Lo stesso Malcangi, sostenuto dall'associazione Libertà è Partecipazione, è il più giovane tra i candidati in campo: «Imbarazzo per tutti gli scritti del PD per quanto accaduto soprattutto nell'ultimo periodo - ha detto ancora Malcangi - Disorganizzazione perchè in questi 60 giorni ci hanno chiesto di ritardare per garantire il confronto ed abbiamo spostato le primarie per ben 3 volte sempre per lo stesso motivo per giungere alla fine a non realizzare neanche un momento di interscambio tra tutti i tre contendenti. Noi abbiamo un programma preciso con 10 priorità a partire dalle considerazione che il Sindaco, oggi, deve dire che le casse sono semi vuote e che dobbiamo pensare ad un intenso programma di lavoro, cultura e turismo che sono i cardini per far tornare Andria a splendere sia a livello regionale che nazionale».

Al centro della conferenza stampa di Mirko Malcangi anche l'aspetto più legato alla questione Corte dei Conti e bilancio del Comune di Andria: «Da Sindaco non avrei mai detto che abbiamo violato la legge per realizzare delle opere - ha precisato Malcangi - il Sindaco è un esempio per tutti ed in particolare per i giovani. Il Sindaco non può dire abbiamo violato per, ma avrebbe dovuto dire che abbiamo rinunciato a qualcosa pur di continuare a restare perfettamente in linea con la legge». Altro tema scottante il probabile candidato alla carica di consigliere regionale espressione del Partito Democratico, questione rilanciata anche dallo stesso Michele Emiliano ospite giovedì sera ad Andria: «Da lunedì, indipendentemente dalle primarie, - ha detto Malcangi - proseguiremo con la ricostruzione del PD, un partito che non è riuscito a fare opposizione credibile e non è stato minimamente coinvolto nel percorso regionale. Andria deve avere rappresentanza in Consiglio Regionale ed inizia la nostra battaglia per far si che la città, all'interno del PD, possa avere il proprio candidato».
Carico il lettore video...
  • primarie centrosinistra
  • Mirko Malcangi
Altri contenuti a tema
Ex teatro Astra, Mirko Malcangi: "Nessun finanziamento regionale perso. I proprietari non ha mai risposto alle richieste del Comune" Ex teatro Astra, Mirko Malcangi: "Nessun finanziamento regionale perso. I proprietari non ha mai risposto alle richieste del Comune" Ricostruisce la vicenda, anche con alcuni documenti pubblici (in allegato)
Malcangi (Pd): "Andria perderà 20 milioni di euro di Pnrr" Malcangi (Pd): "Andria perderà 20 milioni di euro di Pnrr" "Grazie ai tagli di questo Governo"
I consiglieri comunali Malcangi, Sanguedolce e Montrone: «Pieno sostegno al progetto della Polisportiva» I consiglieri comunali Malcangi, Sanguedolce e Montrone: «Pieno sostegno al progetto della Polisportiva» «Invitiamo il Sindaco e l'assessore a trovare una soluzione immediata»
Minacce di ritorsioni alla famiglia Malcangi sulla gestione del canile, condannati due animalisti Minacce di ritorsioni alla famiglia Malcangi sulla gestione del canile, condannati due animalisti Confermata la reclusione a 3 anni e 4 mesi, la Corte d'Appello di Bari ha dato ragione agli andriesi Vito e Mirko Malcangi
Largo Ceruti, Malcangi: «L'assessore Loconte si è impegnato per programmare interventi migliorativi» Largo Ceruti, Malcangi: «L'assessore Loconte si è impegnato per programmare interventi migliorativi» Il consigliere comunale del PD: «Questo, nel breve periodo, consentirà di risolvere in parte i disagi che cittadini e pendolari stanno vivendo»
Il Partito Democratico di Andria verso il congresso cittadino Il Partito Democratico di Andria verso il congresso cittadino "Seria condivisione programmatica", positivamente accolta l'adesione del consigliere Mirko Malcangi
Polemica tra lista Futura ed il Pd per il passaggio del consigliere Malcangi: «Ci aspettiamo una parola di chiarezza dai nostri alleati» Polemica tra lista Futura ed il Pd per il passaggio del consigliere Malcangi: «Ci aspettiamo una parola di chiarezza dai nostri alleati» «La militanza partitica è libera ma la carica di consigliere comunale appartiene ai cittadini che hanno votato Futura e a loro va rimessa»
Il consigliere comunale Mirko Malcangi aderisce al PD ed al suo gruppo consiliare Il consigliere comunale Mirko Malcangi aderisce al PD ed al suo gruppo consiliare Lascia la lista "Futura" con la quale venne eletto e di cui era capogruppo consiliare
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.