Piero Pelù, Presentazione Identikit di un Ribelle
Piero Pelù, Presentazione Identikit di un Ribelle
Eventi e cultura

Pelù: «Il ribelle è uno che pensa con la propria testa»

Ieri sera presentazione del libro "Identikit di un ribelle"

«Il ribelle è uno che pensa con la propria testa, altrimenti sarebbe un allineato». Parole chiare e semplici quelle di Piero Pelù davanti a centinaia di fan. L'evento, organizzato dall'associazione Corte Sveva con il Patrocinio del Comune di Andria, ha permesso di raccontare la storia di un artista tanto discusso ma molto amato per via del suo stile così particolare che da circa trent'anni caratterizza il panorama musicale italiano. Prima parte dedicata alla presentazione del suo libro "Identikit di un ribelle" e seconda parte in musica con qualche canzone. Dal 2013 è coach del talent show "The Voice of Italy" ed il suo libro ha una dedica particolare: «Il libro lo dedico alla mamma - ha detto Piero Pelù - perchè è la prima persona che mi è venuta in mente».

Identikit di un ribelle, invece, è un racconto a ruota libera, che esorcizza le sue paure e confida i suoi timori. E' un libro che raccoglie la storia di un'evoluzione, la confessione di un ragazzo di strada divenuto uomo in rivolta, di un musicista che scava nella sua anima gitana per ricordarci che la disobbedienza non è un gioco da ragazzi. Ma scrivere e cantare sono mestieri completamente diversi che Pelù dice di amare in egual modo: «Mi piace sia cantare che scrivere, in realtà quando si canta si scrive anche nel mio caso essendo anche un cantautore - dice Pelù - ma tra cantare e scrivere in prosa sono due cose profondamente diverse». Il co-fondatore dei Litfiba ha spesso gridato la sua rabbia contro le organizzazioni mafiose ma anche contro molti potenti della nazione. Ma la soddisfazione più grande resta quella dell'affetto dei Fan e della possibilità di esibirsi Live: «I fan ce li ho davanti - ha detto ancora Pelù - ed è questo uno dei momenti più belli, il concerto è il succo della musica».
18 fotoPiero Pelù e la presentazione del libro Identikit di un ribelle
Pelù: «Il ribelle è uno che pensa con la propria testa»Pelù: «Il ribelle è uno che pensa con la propria testa»Pelù: «Il ribelle è uno che pensa con la propria testa»Pelù: «Il ribelle è uno che pensa con la propria testa»Pelù: «Il ribelle è uno che pensa con la propria testa»Pelù: «Il ribelle è uno che pensa con la propria testa»Pelù: «Il ribelle è uno che pensa con la propria testa»Pelù: «Il ribelle è uno che pensa con la propria testa»Pelù: «Il ribelle è uno che pensa con la propria testa»Pelù: «Il ribelle è uno che pensa con la propria testa»Pelù: «Il ribelle è uno che pensa con la propria testa»Pelù: «Il ribelle è uno che pensa con la propria testa»Pelù: «Il ribelle è uno che pensa con la propria testa»Pelù: «Il ribelle è uno che pensa con la propria testa»Pelù: «Il ribelle è uno che pensa con la propria testa»Pelù: «Il ribelle è uno che pensa con la propria testa»Pelù: «Il ribelle è uno che pensa con la propria testa»Pelù: «Il ribelle è uno che pensa con la propria testa»
Carico il lettore video...
  • piero pelù
  • associazione corte sveva
  • festa patronale
Altri contenuti a tema
Montepulciano: «Feste patronali ecologiche ed economiche» Montepulciano: «Feste patronali ecologiche ed economiche» «Augurabile che questo modo di celebrare la Festa Patronale prosegua sino ad instaurare una mentalità, un patrimonio culturale ad alto tasso di civiltà»
Andria al primo posto al concorso fotografico "Ho visto la Puglia così" Andria al primo posto al concorso fotografico "Ho visto la Puglia così" Nella sezione like al 1° posto la foto di Antonio Cuccorese "Festa patronale, il madonnaro con la raffigurazione di San Riccardo Santo Patrono"
Festa patronale: Spiderman fa visita ai bambini della pediatria del "Bonomo" Festa patronale: Spiderman fa visita ai bambini della pediatria del "Bonomo" Tommaso Lorenzini ha portato tanta allegria tra i piccoli degenti del nosocomio cittadino
Festa patronale: tanti fedeli per la tradizionale processione con i simulacri di San Riccardo e della Madonna dei Miracoli Festa patronale: tanti fedeli per la tradizionale processione con i simulacri di San Riccardo e della Madonna dei Miracoli In mattinata il solenne pontificale nella chiesa Cattedrale officiato dal Vescovo Luigi Mansi. Le FOTO
Festa patronale 2023: il programma giorno per giorno delle manifestazioni folkloristiche Festa patronale 2023: il programma giorno per giorno delle manifestazioni folkloristiche Da domani sabato 16 settembre, domenica 17 e lunedì 18 giornata conclusiva con il concerto di "Roy Paci e Aretuska – Caliente Tour”
I volontari di Poste Italiane si danno appuntamento ad Andria, per raccogliere i rifiuti  abbandonati del territorio I volontari di Poste Italiane si danno appuntamento ad Andria, per raccogliere i rifiuti abbandonati del territorio L’azione di “Cleanup” interesserà tutto il tracciato della festa dei Santi Patroni, San Riccardo e la Madonna dei Miracoli
Festa patronale 2023, Sindaco Bruno: "Una festa di comunità, di condivisione" Festa patronale 2023, Sindaco Bruno: "Una festa di comunità, di condivisione" Reso noto l'atteso programma delle manifestazioni culturali e folkloristiche
Festa patronale: critiche all'Amministrazione comunale dall'Associazione "Forza Andria" Festa patronale: critiche all'Amministrazione comunale dall'Associazione "Forza Andria" "Cantanti annunciati e dopo poche ore annullati, luminarie inesistenti", alcune dei tanti rilievi mossi
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.