Copia di Foto
Copia di Foto
Sport

Ostuni troppo forte, Pallavolo Andria battuta 3-0

Uno stop che non pregiudica la classifica degli andriesi, stabili al sesto posto

Una gara davvero avvincente tra due formazioni in gran forma, la Pallavolo Andria e Ostuni. I federiciani tornano dalla Città Bianca senza punti dopo una gara giocata a ritmi elevatissimi contro una bella formazione che non ha mai mollato: il risultato finale dice 3 a 0 per l'Ostuni. La sconfitta dell' Andria non pregiudica però la classifica, con la conferma del sesto posto lontano 7 punti dalla zona rossa: l'obiettivo è raggiungere nel breve i punti salvezza.

Per questa gara mister Lozowy sceglie il sestetto che aveva sconfitto il Cosenza con Bernardi alla regia, Fiorillo opposto, laterali Andriano e Caldarola, centrali capitan Porro e Carofiglio, libero Pepe. Nel primo set è subito grande equilibrio: l'Andria prova a fuggire ma al primo time out tecnico è l'Ostuni in vantaggio sull'8 a 6. Al ritorno in campo gli andriesi recuperano e si portano in vantaggio fino al secondo time out, sul 16 a 15. E' un testa a testa con grandi difese da una parte e dall'altra fino al 24 pari, viziato da un fallo dubbio sotto rete degli andriesi. Peccato per l'errore in attacco che consegna il primo set ai padroni di casa. Partenza veemente degli ostunesi nel secondo set, che allungano fino all' 8 a 3 della prima pausa. L'Andria reagisce mentre l'Ostuni rallenta permettendo di accorciare, 12 a 10. Al rientro in campo, dopo il secondo timeout è 16 a 12. I ragazzi andriesi non mollano e con una serie di difese e rigiocate accorciano le distanze, portandosi sul 20 a 18. A questo punto a far la differenza sarà il muro di casa che permette di allungare e vincere il set, con il finale di 25 a 20. Nel terzo parziale partono bene i padroni di casa che si portano sull'8 a 5 al primo break. Le azioni sembrano interminabili, le squadre non mollano, come non molla l'Ostuni che tiene il vantaggio sul 16 a 11 al secondo timeout tecnico. Recupero degli andriesi sul 20 a 17, ma nel rush finale gli ostunesi volano a chiudere il match: finale 25 a 18.

A fine gara il Direttore sportivo, Agostino Paradies: «Gara di altissimo livello, le due squadre hanno mostrato il loro valore giocando senza mollare mai. Rammarico per il punto perso sul finire del primo set. Sono sicuro che con la vittoria del set sarebbe stata un'altra gara. I risultati della giornata non hanno creato alcun problema alla nostra classifica, l'obbiettivo è raggiungere quanto prima i punti salvezza con l'umiltà che ci dovrà contraddistinguere in ogni gara e contro ogni avversario. Adesso la pausa ci darà la possibilità di recuperare fisicamente e mentalmente per affrontare al meglio la prossima gara contro l'Asem Bari».

Dopo la pausa per l'Assemblea Nazionale della Fipav del prossimo week end il campionato riprenderà sabato 4 marzo sul campo casalingo del Polivalente di via delle Querce, con inizio gara alle ore 18.30 per affrontare il Bari reduce da 3 sconfitte consecutive.
Copia di Foto
Tabellino Match: OSTUNI vs PALLAVOLO ANDRIA: 3 - 0 (26-24, 25-20 e 25-18)

Pallavolo Andria: Bernardi (4), Fiorillo (16), Andriano (9), Caldarola (4), cap. Porro (6), Carofiglio (5), Pepe (L), A. Cripezzi G (ne), Lorusso (0), Cripezzi A. (ne), Losito (0), Rubino (1), Saragaglia (ne), Veneziano (2L). All. Julian R. Lozowy e 2°All. Galeandro.

Ace 3 – Muro 9 - Errori in Battuta 9 – Errori in attacco 9 - Block out 3. Punti totali 62 -diretti 45 (73%).

Campionato Nazionale di Serie B Girone H – Classifica 16^ giornata
Gioia 44 – Leverano 41 - Taviano 40 – Ostuni 38 – Bari 25 – ANDRIA 21 – Cerignola 17 – Lamezia Raffaele 17 - Galatina 16 - – Cosenza 14 – Conad Lamezia 14 - Potenza 13 - Locorotondo 6.
  • pallavolo andria
Altri contenuti a tema
Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Connubio strategico per ampliare e completare l’educazione dei ragazzi che si avvicinano all’attività sportiva
Pallavolo Femminile U21: le azzurre volano alla fase finale dell’Europeo Pallavolo Femminile U21: le azzurre volano alla fase finale dell’Europeo Assessore Di Bari: “Rivedere l'entusiasmo del pubblico ripaga le difficoltà affrontate per giungere all'evento internazionale”
Europeo U21 femminile: oggi le ultime due partite del II girone ad Andria. Si inizia con Danimarca e Turchia Europeo U21 femminile: oggi le ultime due partite del II girone ad Andria. Si inizia con Danimarca e Turchia Assessore Di Bari: "Che i sogni e le aspirazioni, attraverso questi percorsi, possano spiccare il volo"
Europeo U21 femminile ad Andria: oggi Israele e Danimarca al Palasport Europeo U21 femminile ad Andria: oggi Israele e Danimarca al Palasport La partita verrà disputata a partire dalle ore 17.30, per poi replicare alle 20.00 con Polonia e Turchia
Europei U21 femminili di pallavolo, il 27 giugno la presentazione Europei U21 femminili di pallavolo, il 27 giugno la presentazione A render più interessante l'attesa ci saranno due amichevoli delle azzurrine con le pari età della Turchia in programma al PalaSport di Andria l'8 luglio
Andria ospiterà l'Europeo U21 di pallavolo femminile a luglio Andria ospiterà l'Europeo U21 di pallavolo femminile a luglio Assieme a Cerignola, la città federiciana sarà teatro di un evento importante per la pallavolo pugliese
E’ ufficiale: Andria ospiterà gli Europei di volley femminili U21 E’ ufficiale: Andria ospiterà gli Europei di volley femminili U21 La competizione sportiva si terrà dal 12 al 17 luglio
Pallavolo, la Florigel Andria cede alla capolista Leverano Pallavolo, la Florigel Andria cede alla capolista Leverano Gara mai in discussione per l'esperta compagine salentina
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.