operatore socio sanitario
operatore socio sanitario
Bandi e Concorsi

OSS: Operatore Socio Sanitario, parte un corso gratuito

La consegna delle domande entro e non oltre il 31 dicembre 2013

I Care Onlus di Andria ha indetto un corso per Operatore Socio Sanitario, che svolge il compito di assistenza diretta alla persona, interviene per assistenza igienico sanitaria e di carattere sociale oltre che in attività di supporto e integrazione nel contesto organizzativo dei servizi e di collaborazione con il personale sanitario e sociale.

I posti disponibili sono 18: per donne e uomini in possesso del diploma di scuola dell'obbligo ai sensi della normativa vigente, che abbiano compiuto il 17° anno di età alla data di iscrizione al corso. Un ulteriore requisito di accesso per gli allievi stranieri è il possesso di una buona conoscenza della lingua italiana.

La frequenza del corso è gratuita. Ciascun partecipante riceverà 1,00€ lordi per ogni ora di reale presenza al corso, il rimborso delle spese di viaggio con utilizzo del solo mezzo pubblico, il materiale di cancelleria e didattico. Le attività formative, della durata di 1000 ore (450 di teoria, 100 di esercitazioni e 450 di tirocinio) si svolgeranno presso la sede dell'Associazione I Care Formazione e Sviluppo Onlus.

Gli interessati dovranno far pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre il 31/12/2013 la seguente documentazione:
- curriculum vitae firmato;
- fotocopia documento di riconoscimento in corso di validità;
- fotocopia del codice fiscale;
- domanda di iscrizione (scaricabile dal sito);
- dichiarazione sostitutiva (scaricabile dal sito).

La documentazione potrà essere inviata, pena esclusione, secondo le seguenti modalità:
- a mezzo Posta Certificata all'indirizzo icareonlus@pec.it (nell'oggetto della mail dovrà essere indicato il seguente riferimento "Iscrizione corso OSS");
- a mezzo raccomandata A/R all'indirizzo dell'Associazione I Care Formazione e Sviluppo Onlus , Via Vittorio Veneto n.80 angolo Via Monte Santo – 76123 Andria (Bt) (all'esterno della busta dovrà essere indicata la seguente dicitura "Domanda di partecipazione al Corso OSS").

Qualora il numero delle domande superi il numero di 18 posti disponibili si procederà alla selezione dei partecipanti. Le date della selezione saranno rese note il 10 gennaio 2014 sul sito: www.icareonlus.it.
  • i care onlus andria
  • operatore socio sanitario
Altri contenuti a tema
Sanitaservice Asl Bat, al via le procedure per il concorso ma resta lo stato d’agitazione Sanitaservice Asl Bat, al via le procedure per il concorso ma resta lo stato d’agitazione L’allerta continua a rimanere alta fino all’approvazione del Business plan. Prima in Puglia nella Bat ok al premio Covid
Festa della donna: le iniziative nella Asl Bt, con vaccinazioni negli uffici igiene e screening oncologici Festa della donna: le iniziative nella Asl Bt, con vaccinazioni negli uffici igiene e screening oncologici Tutte le Aziende ospedaliere pugliesi hanno organizzano manifestazioni volte a promuovere la salute psicofisica delle donne
Fratelli d'Italia: «Sanità ad Andria e nella Bat, basta con le passerelle!» Fratelli d'Italia: «Sanità ad Andria e nella Bat, basta con le passerelle!» «Il nuovo ospedale di Andria è ormai una nebulosa! Venne presentato in pompa magna il 16 luglio 2021 dallo stesso Emiliano»
Competenza e dedizione: ecco l'Anatomia Patologica della Asl Bt Competenza e dedizione: ecco l'Anatomia Patologica della Asl Bt Fondamentale il ruolo di coloro che dipanano meandri scientifici sconosciuti ai più e che affermano lo stato di salute
Sanità regionale: nuovo appello per lo scorrimento della graduatoria dei Collaboratori Amministrativi Sanità regionale: nuovo appello per lo scorrimento della graduatoria dei Collaboratori Amministrativi "Presenti circa 270 idonei pronti ad essere impiegati per potenziare l'apparato amministrativo"
Civita, Faraone e Di Pilato, nuovo ospedale Andria: «Sindaco Bruno si dimetta senza atti regionali conseguenziali» Civita, Faraone e Di Pilato, nuovo ospedale Andria: «Sindaco Bruno si dimetta senza atti regionali conseguenziali» «La centrale delle ambulanze del 118 sia da collocare nel nuovo ospedale provinciale di Andria»
Volata in cielo troppo presto, prima di andare dona reni, fegato, cuore e cornee Volata in cielo troppo presto, prima di andare dona reni, fegato, cuore e cornee Indicibile il dolore. Grande commozione e grande partecipazione hanno accompagnato le attività di prelievo
"Medici per la Vita", rockers per passione: dalla Asl Bt e di Bari un concerto a scopo benefico "Medici per la Vita", rockers per passione: dalla Asl Bt e di Bari un concerto a scopo benefico Proposto un repertorio in chiave rock, con brani degli U2, David Bowie, The Cult, Led Zeppelin e Pink Floyd
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.