Pronto Soccorso del
Pronto Soccorso del "Bonomo": partono i lavori di riqualificazione
Politica

Nuovo Ospedale di Andria, Pentassuglia: «Priorità assoluta»

Dichiarazioni dell'Assessore alla Sanità della Regione Puglia in V commissione

«Per la Regione Puglia il nuovo Ospedale di Andria è una priorità assoluta». E' questa la sintesi delle dichiarazioni dell'Assessore alla Sanità della Regione Puglia, Donato Pentassuglia, raccolte durante l'audizione in V Commissione regionale, in una giornata dedicata interamente per fare il punto sul cronoprogramma relativo alla realizzazione dei nuovi nosocomi di Andria e Fasano-Monopoli. «Questa Commissione ha massima attenzione all'impegno della Regione per un'offerta sanitaria più strutturata - ha detto in apertura il Presidente della V Commissione, Filippo Caracciolo - con una progettazione di qualità e in tempi compatibili con i diritti dei cittadini ad avere strutture di accoglienza ospedaliera che si integrino con il territorio».

Nello specifico per l'Ospedale di Andria è stato stimato un costo che si aggira sui 100milioni di euro: «Abbiamo individuato l'area da destinare alla realizzazione del progetto sulla direttrice Andria-Corato - ha detto ancora Pentassuglia - ora continueremo a darvi massima priorità. E' mia intenzione lasciare al mio successore le carte in regola per proseguire speditamente su questi importanti progetti avviati». Durante le audizioni presente anche il Primo Cittadino di Andria Nicola Giorgino, che ha ribadito la necessità per la comunità del territorio della Bat, della realizzazione della nuova struttura ospedaliera: «Siamo una Asl virtuosa – ha detto il Sindaco di Andria – abbiamo subito la chiusura di tre presidi ospedalieri ed abbiamo una seria carenza di posti letto».
  • Nicola Giorgino
  • Ospedale Bonomo
  • filippo caracciolo
Altri contenuti a tema
Noi Moderati Andria: l’avv. Riccardo dell’Olio nuovo Commissario cittadino Noi Moderati Andria: l’avv. Riccardo dell’Olio nuovo Commissario cittadino L’annuncio è stato ufficializzato dal coordinatore provinciale del partito, Rocco Dileo
Cardiologia dell'ospedale Bonomo di Andria centro di formazione nell'elettrofisiologia Cardiologia dell'ospedale Bonomo di Andria centro di formazione nell'elettrofisiologia L'unità è stata per due giorni centro ospitante del Progetto Skill Together Puglia 2025
Chirurgia Bonomo: oltre 300 interventi nel 2025 con numeri in crescita Chirurgia Bonomo: oltre 300 interventi nel 2025 con numeri in crescita Massima attenzione anche a percorsi di formazione certificati per ottimizzare le competenze acquisite con l’ausilio del sistema robotico avanzato “Da Vinci Xi”
Comune: «Poltrone in salvo ma cittadini in attesa» Comune: «Poltrone in salvo ma cittadini in attesa» La nota dei consiglieri comunali M5S Andria Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, con il collega del gruppo misto Nicola Civita
Esce dalla terapia intensiva, dopo essere caduta da un monopattino in via don Riccardo Lotti, angolo viale Ausonia Esce dalla terapia intensiva, dopo essere caduta da un monopattino in via don Riccardo Lotti, angolo viale Ausonia Adesso è affidata ai sanitari delle neurologia. Nel momento dell'incidente con lei c'era anche un'amica rimasta anch'essa ferita sia pur lievemente
Motociclista 12enne in coma dopo aver impattato una Toyota Yaris condotta da una donna Motociclista 12enne in coma dopo aver impattato una Toyota Yaris condotta da una donna Il ragazzo è ricoverato in rianimazione presso l'ospedale civile "Lorenzo Bonomo" di Andria
Programma Genoma-Puglia: all'ospedale di Andria su 83 neonati 81 aderiscono al test Programma Genoma-Puglia: all'ospedale di Andria su 83 neonati 81 aderiscono al test Con questa iniziativa è possibile diagnosticare precocemente le malattie o individuare tempestivamente delle mutazioni genetiche
Barchetta, Fratelli d'Italia: "Sanità al collasso, a Andria continua la demozione del Bonomo" Barchetta, Fratelli d'Italia: "Sanità al collasso, a Andria continua la demozione del Bonomo" Il consigliere comunale_ "Chiediamo che l’ASL BT renda conto pubblicamente della situazione"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.