Presentazione FutureDem Andria
Presentazione FutureDem Andria
Politica

Nasce FutureDem Andria: pronti per la Scuola di Formazione Politica

Evento dal 3 al 5 ottobre nella Città di Canosa di Puglia

Nasce ufficialmente ad Andria la sede di FutureDem che dal 3 al 5 ottobre svolgerà a Canosa di Puglia una tre giorni dedicata alla Scuola di Formazione Politica. L'associazione Politico Culturale è presente in tutte le Regioni italiane e si prepara, ad Andria ed in Puglia, alla prossima campagna elettorale: «FutureDem nasce per raggruppare realtà differenti e dedicate in particolare agli studenti universitari od ai giovani più in generale - dice Mirko Malcangi, coordinatore di FutureDem Andria - l'obiettivo principale è fornire un contributo nella prossima campagna elettorale. Innanzitutto vogliamo che Andria sia una città più attrattiva dal punto di vista turistico e sia attrattiva sempre più per i turisti stranieri e non solo per i vicinori. Andria non ha solo Castel del Monte ma è una città ricca di storia e cultura. Sentiamo particolarmente forte anche il problema della sicurezza con un organico dei vigili urbani assolutamente scarso rispetto al numero di abitati della nostra città, servono circa il doppio degli agenti rispetto agli attuali 90. Saremo in prima linea - conclude Mirko Malcangi - per il cantiere del programma del centro sinistra con particolare attenzione verso le fasce sensibili della popolazione».

La Scuola di formazione politica, invece, vedrà la realizzazione di numerosi workshop, mostre d'arte e conferenze con diversi ospiti: «La nostra è una scuola di respiro regionale ed anche nazionale - dice Marco Augusto Silvestri, Coordinatore Regionale di FutureDem - cercheremo di valorizzare i nostri giovani, quelli che fanno politica ma non solo, anche quelli che creano arte o scrivono. La tre giorni di Canosa sarà una piccola ma importante vetrina per i ragazzi che avranno come interlocutori politici, amministratori, imprenditori e cittadini. Massima attenzione verso la valorizzazione del nostro immenso patrimonio artistico culturale, proprio a Canosa abbiamo scavi antichissimi e di importanza enorme di cui non dobbiamo mai dimenticarci. Gli ospiti che avremo sono di peso enorme all'interno del Partito Democratico - conclude Marco Silvestri - e saranno per noi uno strumento per dar peso al nostro territorio, alla mia città ed alla nostra regione. Noi siamo innamorati della nostra regione».

Alla conferenza stampa di presentazione di questa mattina presenti anche Ezia Bizzoca, Responsabile della Formazione del Partito Democratico Puglia ed Elia Marro, Coordinatore FutureDem della BAT.
Nasce FuturDem Andria: pronti per la Scuola di Formazione PoliticaNasce FuturDem Andria: pronti per la Scuola di Formazione PoliticaNasce FuturDem Andria: pronti per la Scuola di Formazione PoliticaNasce FuturDem Andria: pronti per la Scuola di Formazione PoliticaNasce FuturDem Andria: pronti per la Scuola di Formazione PoliticaNasce FuturDem Andria: pronti per la Scuola di Formazione PoliticaNasce FuturDem Andria: pronti per la Scuola di Formazione PoliticaNasce FuturDem Andria: pronti per la Scuola di Formazione PoliticaNasce FuturDem Andria: pronti per la Scuola di Formazione PoliticaNasce FuturDem Andria: pronti per la Scuola di Formazione PoliticaNasce FuturDem Andria: pronti per la Scuola di Formazione PoliticaNasce FuturDem Andria: pronti per la Scuola di Formazione PoliticaNasce FuturDem Andria: pronti per la Scuola di Formazione Politica
Carico il lettore video...
  • FutureDem Puglia
  • Mirko Malcangi
Altri contenuti a tema
Ex teatro Astra, Mirko Malcangi: "Nessun finanziamento regionale perso. I proprietari non ha mai risposto alle richieste del Comune" Ex teatro Astra, Mirko Malcangi: "Nessun finanziamento regionale perso. I proprietari non ha mai risposto alle richieste del Comune" Ricostruisce la vicenda, anche con alcuni documenti pubblici (in allegato)
Malcangi (Pd): "Andria perderà 20 milioni di euro di Pnrr" Malcangi (Pd): "Andria perderà 20 milioni di euro di Pnrr" "Grazie ai tagli di questo Governo"
I consiglieri comunali Malcangi, Sanguedolce e Montrone: «Pieno sostegno al progetto della Polisportiva» I consiglieri comunali Malcangi, Sanguedolce e Montrone: «Pieno sostegno al progetto della Polisportiva» «Invitiamo il Sindaco e l'assessore a trovare una soluzione immediata»
Minacce di ritorsioni alla famiglia Malcangi sulla gestione del canile, condannati due animalisti Minacce di ritorsioni alla famiglia Malcangi sulla gestione del canile, condannati due animalisti Confermata la reclusione a 3 anni e 4 mesi, la Corte d'Appello di Bari ha dato ragione agli andriesi Vito e Mirko Malcangi
Largo Ceruti, Malcangi: «L'assessore Loconte si è impegnato per programmare interventi migliorativi» Largo Ceruti, Malcangi: «L'assessore Loconte si è impegnato per programmare interventi migliorativi» Il consigliere comunale del PD: «Questo, nel breve periodo, consentirà di risolvere in parte i disagi che cittadini e pendolari stanno vivendo»
Il Partito Democratico di Andria verso il congresso cittadino Il Partito Democratico di Andria verso il congresso cittadino "Seria condivisione programmatica", positivamente accolta l'adesione del consigliere Mirko Malcangi
Polemica tra lista Futura ed il Pd per il passaggio del consigliere Malcangi: «Ci aspettiamo una parola di chiarezza dai nostri alleati» Polemica tra lista Futura ed il Pd per il passaggio del consigliere Malcangi: «Ci aspettiamo una parola di chiarezza dai nostri alleati» «La militanza partitica è libera ma la carica di consigliere comunale appartiene ai cittadini che hanno votato Futura e a loro va rimessa»
Il consigliere comunale Mirko Malcangi aderisce al PD ed al suo gruppo consiliare Il consigliere comunale Mirko Malcangi aderisce al PD ed al suo gruppo consiliare Lascia la lista "Futura" con la quale venne eletto e di cui era capogruppo consiliare
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.