Media e stereotipi di genere
Media e stereotipi di genere
Eventi e cultura

"Media e Stereotipi di genere", giovedì nella Biblioteca di Andria

Evento organizzato dalla Consigliera di Parità della Provincia BAT

Combattere gli stereotipi culturali che sono alla base delle disparità nelle relazioni interpersonali tra i sessi nella società e nel mondo del lavoro oltre a favorire la discussione e la formazione sul tema. Saranno questi gli argomenti alla base di "Media e Stereotipi di Genere", che giovedì pomeriggio, 15 ottobre a partire dalle 18,30, nella location della Biblioteca Comunale "G. Ceci" di Andria, animeranno la tavola rotonda organizzata dalla Consigliera di Parità della Provincia di Barletta Andria Trani ed a cui prenderanno parte Pina Debbi, Vice Direttrice de La7, e Giuseppe Inchingolo responsabile dell'agenzia di comunicazione ArtsMedia. L'iniziativa rientra nell'ambito della programmazione provinciale in materia di prevenzione e contrasto alla violenza sule donne e sui minori, chiamata proprio a promuovere una maggiore conoscenza del fenomeno della violenza di genere.

L'evento è patrocinato dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Barletta Andria Trani e dal Comune di Andria oltre all'Associazione Italiana Sviluppo Marketing ed è organizzata in collaborazione con l'Associazione Hydra di Andria. Come la comunicazione di genere viene utilizzata dai mass media, come il veicolo della pubblicità può trasmettere messaggi culturali e sociali, come comprendere l'utilizzo strutturale di questi strumenti per comunicare e portare avanti campagne di marketing. Ai saluti istituzionali del Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina, del Sindaco di Andria Nicola Giorgino e della Consigliera di Parità della Provincia Stefania Campanile, seguirà la tavola rotonda con la Vicedirettrice del Tg di La7 Pina Debbi oltre a Giuseppe Inchingolo dell'Agenzia ArtsMedia. Modererà l'incontro il Direttore de La Gazzetta Meridionale Vittorio Massaro.
  • biblioteca giuseppe ceci andria
  • agenzia artsmedia
  • consigliera di parità
Altri contenuti a tema
“Genere in comune”. Parte la formazione per il personale interno e addetti ai lavori “Genere in comune”. Parte la formazione per il personale interno e addetti ai lavori La formazione si svolgerà presso la Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci"
"SHOAH, il coro della Memoria": Per non dimenticare, come vento e atto di Pace "SHOAH, il coro della Memoria": Per non dimenticare, come vento e atto di Pace Il calendario delle iniziative per il Giorno della Memoria che prenderanno avvio oggi 26 gennaio per concludersi lunedì 29
Rassegna "Futuro Anteriore": ad Andria risuonano i versi di Adania Shibli, letti dalla compagnia "Teatri Di.versi" Rassegna "Futuro Anteriore": ad Andria risuonano i versi di Adania Shibli, letti dalla compagnia "Teatri Di.versi" Lettura ad alta voce, in controtendenza con un mondo sempre meno votato all'ascolto, sempre meno abituato ad accogliere le istanze altrui
Presentazione libro “Vite controvento” alla biblioteca "Giuseppe Ceci" di Andria Presentazione libro “Vite controvento” alla biblioteca "Giuseppe Ceci" di Andria Lunedì 11 dicembre 2023 alle ore 18,00 il volume editato al Concorso letterario internazionale "Elca Ruzzier. Una Donna da non dimenticare"
3^ edizione del Premio giornalistico "I Fatti, le Idee, le Opinioni – Michele Palumbo" 3^ edizione del Premio giornalistico "I Fatti, le Idee, le Opinioni – Michele Palumbo" Il 28 giugno la cerimonia di premiazione presso la Biblioteca comunale di Andria
Biblioteca comunale: al via “Astro.Lab.Io” Biblioteca comunale: al via “Astro.Lab.Io” Progetto “Punti cardinali: punti di orientamento per la formazione e il lavoro”
Un logo istituzionale per la Commissione per le pari opportunità, le politiche di genere ed i diritti civili Un logo istituzionale per la Commissione per le pari opportunità, le politiche di genere ed i diritti civili Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 15 giugno 2023
“Festival della Legalità”: il programma di oggi 2 dicembre “Festival della Legalità”: il programma di oggi 2 dicembre Presso la Biblioteca comunale, convegno su "La cura della casa comune: libera il bene. Ecomafie e beni confiscati"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.