lucrezia scamarcio
lucrezia scamarcio
Vita di città

Lucrezia Scamarcio, il nuovo talento made in Andria

La storia di una ballerina professionista divenuta attrice teatrale e televisiva

Il cognome "Scamarcio" nella città di Andria viene immediatamente associato a Riccardo, noto attore e produttore cinematografico, che in questi ultimi anni ha riscosso un successo di fama nazionale ed internazionale. Ma a 23 anni un'altra "Scamarcio" di nome Lucrezia è pronta a farsi spazio nel mondo del teatro e del cinema.

Lucrezia Scamarcio, figlia di papà Tommaso e mamma Stella, ha mosso i suoi primi passi come ballerina presso il Centro Teatro Danza di Andria poi decide di trasferirsi a Roma per frequentare la scuola "Fondamenta" e diventare professionista. La giovane 23enne andriese, nonostante gli ottimi risultati, dopo il liceo decide di cambiare direzione e dedicarsi alla recitazione iniziando con i saggi di scuola a teatro, per poi passare in breve tempo alla messa in scena del primo spettacolo denominato "Il rospo" con la regia di Francesco Giuffrè.

Dopo i primi spettacoli teatrali, Lucrezia ha avuto modo di recitare anche in televisione, in fiction come "Squadra Antimafia", "Grand Hotel", "Il Paradiso delle signore" ed inoltre ha vissuto una magnifica esperienza sul set di "Mia Madre" dove ha potuto lavorare con Nanni Moretti. Esperienze che l'hanno formata e che potrebbero aprirgli le porte al cinema, uno dei campi che lei fortemente predilige. In questo momento è impegnata in un progetto teatrale con una compagnia romana e nel frattempo posa come modella per vari studi fotografici. Il suo obiettivo principale è continuare a crescere in tutti i campi e poter fare delle esperienze all'estero che arricchirebbero il suo bagaglio professionale.

La stoffa c'è, la determinazione anche e quindi Andria, dopo "Riccardo", attende la definitiva consacrazione di un'altra star.
Lucrezia ScamarcioLucrezia Scamarciolucrezia scamarcio
  • Lucrezia Scamarcio
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.