Liceo Scientifico, ripartono i lavori
Liceo Scientifico, ripartono i lavori
Cronaca

Liceo Scientifico: ripartono i lavori, in attesa dell'Enel

Filannino: «Pochi i disagi per gli studenti ma speriamo nei tempi»

Sono ripartiti ieri mattina i lavori di ampliamento del Liceo Scientifico "R. Nuzzi" di Andria. Uno stop di circa un mese e mezzo, dopo i primi lavori di scavo del mese di luglio, in attesa della rimozione da parte dell'Enel di un palo della luce presente in pieno scavo. Ruspe ed escavatori hanno ripreso regolarmente la loro attività ma potranno andar avanti solo per quattro giorni. Poi vi sarà un nuovo stop se l'Enel non rimuoverà quel palo: «Lavori svolti nel mese di luglio con uno scavo portato avanti in modo intenso - dice il Preside del Liceo Scientifico, Michelangelo Filannino - i lavori, da ieri, stanno procedendo speditamente. Per gli studenti non vi sarà particolare disagio se non un po' di frastuono nei primi giorni di scuola, e l'impossibilità di utilizzare il campetto all'esterno della palestra. Ma gli spazi interni sono tutti agibili e regolarmente fruibili».

Un'opera attesa da oltre 20 anni e che lo scorso 8 aprile ha visto la simbolica posa della prima pietra. Da quel giorno, in realtà, i lavori di sbancamento e scavo sono iniziati a circa due mesi di distanza e precisamente il 2 luglio per via di altri adempimenti burocratici da completare assieme alle autorizzazioni definitive da acquisire. Il progetto da oltre 4 milioni di euro prevede la realizzazione di 18 aule, un piano interrato con piscina coperta e palestrine nonché un'ampia zona esterna per le attività sportive.

Liceo Scientifico che riprenderà le lezioni nella giornata di mercoledì 17 settembre con la consueta rotazione delle classi e ben 830 iscritti: «Come lo scorso anno - prosegue il Preside Filannino - effettueremo la rotazione delle classi che ci permetterà di far ruotare 33 classi avendo 26 aule a disposizione. Sono sette le prime con circa 180 nuovi iscritti ed un incremento per un totale di 830 studenti. Quando i lavori saranno terminati la nostra scuola sarà dotata anche di una piscina coperta ed abbiamo già fatto richiesta per il liceo sportivo».
Liceo Scientifico: ripartono i lavoriLiceo Scientifico: ripartono i lavoriLiceo Scientifico: ripartono i lavori
Carico il lettore video...
  • Liceo Scientifico Nuzzi
Altri contenuti a tema
Furto di monopattini e biciclette al Liceo "Nuzzi", le precisazioni della dirigente Nicoletta Ruggiero Furto di monopattini e biciclette al Liceo "Nuzzi", le precisazioni della dirigente Nicoletta Ruggiero La preside chiarisce alcune questioni legate alle condizioni di sicurezza dei luoghi usati per il ricovero dei mezzi
Liceo scientifico di Andria, razzia di biciclette e monopattini, la rabbia dei ragazzi e dei genitori Liceo scientifico di Andria, razzia di biciclette e monopattini, la rabbia dei ragazzi e dei genitori La denuncia dell’accaduto e del danno subito, arriva dall’Associazione di Impegno Civico “Io Ci Sono!”
Trionfano i "classici" nel tradizionale "Precetto Pasquale" tra i licei andriesi Trionfano i "classici" nel tradizionale "Precetto Pasquale" tra i licei andriesi Si gioca nell'Oratorio Salesiano di Andria la classica partita di calcio tra i licei cittadini: in campo i ragazzi del "Troya" e del "Nuzzi"
In scena grazie a docenti e studenti del "Nuzzi" il progetto "Il Club della Cattedrale" In scena grazie a docenti e studenti del "Nuzzi" il progetto "Il Club della Cattedrale" Realizzato dai docenti Fiorella, Leone, Livrieri, Mazzilli, Orciuolo e Pistillo, da una idea del compianto prof. Michele Palumbo
Appassionante performance di Signorile e Stornaiolo al Liceo scientifico Nuzzi di Andria Appassionante performance di Signorile e Stornaiolo al Liceo scientifico Nuzzi di Andria Titolo dello spettacolo interattivo è stato "Più Shakespeare per tutti"
Il Liceo "Nuzzi" di Andria va al Petruzzelli di Bari per assistere alla Bohème di Giacomo Puccini Il Liceo "Nuzzi" di Andria va al Petruzzelli di Bari per assistere alla Bohème di Giacomo Puccini Una serata indimenticabile per i ragazzi del Nuzzi e per le loro professoresse, un appuntamento con l'opera che verrà sicuramente ripetuto
Il Liceo Scientifico di Andria dedica un’ora delle assemblee di classe alla sensibilizzazione della violenza contro le donne Il Liceo Scientifico di Andria dedica un’ora delle assemblee di classe alla sensibilizzazione della violenza contro le donne Punto essenziale dell'evento è stato il confronto/dibattito sullo scottante tema
Eccellenza del territorio: il Liceo Scientifico “Nuzzi” al 1° posto regionale per Eduscopio nell’indirizzo “scienze applicate” Eccellenza del territorio: il Liceo Scientifico “Nuzzi” al 1° posto regionale per Eduscopio nell’indirizzo “scienze applicate” La scuola andriese è nel range dei migliori istituti del territorio per affrontare l'università, in qualsiasi indirizzo
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.