Immobiliare Apulia incontro Andria
Immobiliare Apulia incontro Andria
Territorio

Le sfide del mercato immobiliare: unione e formazione

Se ne è discusso giovedì in un primo incontro di Immobiliare Apulia

«Basta pensare in modo negativo, quello che serve, quello che deve esser l'atteggiamento giusto è la positività e la voglia di vincere sfide personali e collettive future». Queste le parole di sprono di Vanni Bordignon, formatore e dottore in psicologia del lavoro, che ha svolto una lezione davanti ad una attenta e partecipe platea nel Museo Diocesano della Città di Andria. L'evento, organizzato dall'Associazione andriese Immobiliare Apulia, è stato un momento di formazione e riflessione proprio sull'evoluzione del mercato immobiliare e sulle opportunità future oltre che sulle professionalità impegnate in questo ambito. Protagonisti imprescindibili sono stati gli agenti immobiliari ma anche i mediatori creditizi, tutti parte del progetto Immobiliare Apulia, un'associazione che raccoglie ben 8 agenzie immobiliari andriesi oltre ad una società di intermediazione finanziaria come la New Fin.

«Immobiliare Apulia è una scommessa - ha detto Riccardo Lomuscio, Presidente dell'Associazione - una scommessa per dare servizi più qualificati all'utenza ed al mercato. Noi agenti immobiliari abbiamo voluto creare un polo di attrazione particolare e mirato al cliente esigente che ha bisogno di trovare nell'intermediazione immobiliare una gestione precisa del proprio immobile sia esso venditore che acquirente. L'idea è metter a disposizione dei cittadini delle persone in grado di raggiungere obiettivi. Noi rappresentiamo il 60% del mercato di Andria ed abbiamo già un'ampia rappresentanza nella BAT grazie a diversi colleghi di Margherita, Trani e Bisceglie. Un punto di riferimento per l'intero territorio». Mercato immobiliare e sfide future in un primo incontro formativo che, giovedì scorso, ha coinvolto anche la F.I.M.A.A. di Bari ed ha visto il patrocinio del Comune di Andria: «Questo mercato rappresenta una fetta importante della sfida occupazionale del territorio - ha proseguito Riccardo Lomuscio - e noi abbiamo l'obbligo e vogliamo proseguire in questa sfida formativa e sempre più professionalizzante. Siamo convinti che assieme le sfide si vincano sicuramente in modo più concreto».

Particolarmente interessanti anche le relazioni del notaio Salvatore Consolo e dell'esperto di Rent to Buy Luciano Pavone oltre che dello specialista del credito nonchè responsabile della New Fin, Flavio Civita. «La sfida è cucire addosso ai cittadini il proprio pacchetto finanziario rispetto alle esigenze ed ai continui ribaltoni del mercato nazionale ed internazionale - ci dice Alessandro Stabile, mediatore creditizio - per far questo abbiamo la necessità di esser vicini al cliente e di dover esser continuamente attenti al mondo finanziario. Servono attenzione e professionalità».
Immobiliare Apulia incontro AndriaImmobiliare Apulia incontro AndriaImmobiliare Apulia incontro AndriaImmobiliare Apulia incontro AndriaImmobiliare Apulia incontro AndriaImmobiliare Apulia incontro AndriaImmobiliare Apulia incontro AndriaImmobiliare Apulia incontro AndriaImmobiliare Apulia incontro AndriaImmobiliare Apulia incontro Andria
Carico il lettore video...
  • immobiliare apulia
Altri contenuti a tema
L'evoluzione del mercato immobiliare, evento al Museo Diocesano L'evoluzione del mercato immobiliare, evento al Museo Diocesano Si discute di opportunità a partire dalle ore 19 di oggi, giovedì 2 luglio
Le sfide del mercato immobiliare: unione e formazione Le sfide del mercato immobiliare: unione e formazione Se ne è discusso in un primo incontro di Immobiliare Apulia
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.