Bimbi studio
Bimbi studio
Associazioni

"Imparo a studiare", riparte il servizio della Cooperativa Trifoglio

E' possibile attivare voucher regionali per aderire al progetto

Dal 1 settembre, presso la Cooperativa Sociale Trifoglio di Andria, è attivo il servizio denominato "Imparo a studiare". Il progetto, nato nel 2013, è rivolto a diverse tipologie di target, dai bambini della Scuola Primaria fino a chi frequenta la Scuola Secondaria di Primo e Secondo Grado.

Nella sede di Via Tertulliano, un personale esperto con diverse e specifiche competenze è al servizio di chi necessita di supporto nella fase di studio e svolgimento dei compiti scolastici, dalla matematica all'italiano, dall'inglese al francese. Gli obiettivi del servizio intendono offrire strategie alternative e metodi di studio personalizzati, promuovere negli studenti un approccio attivo creare un ambiente di lavoro rassicurante, in grado di generare fiducia nell'allievo. Attraverso l'approccio metacognitivo, gli educatori mirano a sviluppare nell'alunno la consapevolezza delle proprie qualità, lavorando in piccoli gruppi-studio, stabiliti in base all'età di riferimento, per promuovere "l'imparare a lavorare insieme". Inoltre anche bambini e ragazzi con diagnosi come la dislessia, l'iperattività ed altre problematiche vengono seguiti attentamente da personale competente. E' possibile iscriversi privatamente o usufruendo di buoni regionali. Attraverso una domanda che il personale della cooperativa provvederà a presentare, in base alla documentazione fornita dalle famiglie, i nuclei familiari a basso reddito potranno usufruire di voucher regionali per accedere al servizio.

Per maggiori informazioni contattare il numero 0883/554337 o inviare una mail a: info@cooperativatrifoglio.it

Referente del progetto Dr.ssa Antonella Di Bari.
  • trifoglio cooperativa sociale
Altri contenuti a tema
Cooperativa Trifoglio, Futura Rete civica popolare: "La città si sbriciola" Cooperativa Trifoglio, Futura Rete civica popolare: "La città si sbriciola" "Il comune, che è debitore e responsabile, deve promuovere le soluzioni tra quelle possibili"
Trifoglio, Andria Bene in Comune: "Un'altra cooperativa sta per chiudere" Trifoglio, Andria Bene in Comune: "Un'altra cooperativa sta per chiudere" Chiesta alla gestione commissariale l'apertura di "un tavolo con il Terzo Settore"
Debitoria di € 200mila del Comune verso la Cooperativa "Trifoglio": dal 3 febbraio i lavoratori incrociano le braccia Debitoria di € 200mila del Comune verso la Cooperativa "Trifoglio": dal 3 febbraio i lavoratori incrociano le braccia Dopo lo stato di agitazione, i dipendenti sono costretti a questa drammatica decisione
Griner e Colasuonno: «Parte dei 15 milioni del Fondo di Rotazione vada alle Cooperative Sociali» Griner e Colasuonno: «Parte dei 15 milioni del Fondo di Rotazione vada alle Cooperative Sociali» Nota congiunta a seguito della sospensione dei servizi annunciata dalla cooperativa Trifoglio
Cooperativa Trifoglio sospende i servizi sociali Cooperativa Trifoglio sospende i servizi sociali La triste decisione a seguito dell'ingente credito che vanta nei confronti del Comune di Andria
Cicetta ed il suo dolce gesto per i minori del centro "Dadalu" Cicetta ed il suo dolce gesto per i minori del centro "Dadalu" Una simpatica ed accattivante occasione per Annamaria Ieva, organizzata dalla cooperativa sociale onlus "Trifoglio"
"Da un capo all'altro", mostra dedicata al viaggio alla biblioteca "G. Ceci" "Da un capo all'altro", mostra dedicata al viaggio alla biblioteca "G. Ceci" L'evento culturale inaugura la terza edizione “chieducachi-primavera pedagogica”
Mostra interattiva “Da un capo all’altro - Ovvero nuovo atlante mobile di autobiografia umana” Mostra interattiva “Da un capo all’altro - Ovvero nuovo atlante mobile di autobiografia umana” Nell'ambito della terza edizione di “Chieducachi-Primavera Pedagogica” promossa dalla Cooperativa Trifoglio
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.