Antonio Griner
Antonio Griner
Attualità

Giornata internazionale contro la violenza alle donne: l’AndriaMultiservice pronta a ricevere "la Certificazione di Genere"

Griner: "Grazie a tale strumento sarà possibile puntare ad una seria riduzione del gap di genere all'interno dell'Azienda"

"E' dura ammetterlo, ma è così. L'emergenza sicurezza nel nostro Paese non sono i furti, le rapine ed altri reati tradizionali, in netta diminuzione negli ultimi anni su tutto il territorio nazionale. Quanto piuttosto gli efferati omicidi contro le donne che, anno dopo anno, si consumano, soprattutto e purtroppo, in contesti familiari, I dati presentati annualmente dal Viminale, fanno aritmeticamente il punto sulla sicurezza e restituiscono il quadro di un Paese in cui "essere donne è un fattore di rischio altissimo, e non solo per strada o in viaggio, non soltanto a causa di sconosciuti o malviventi, ma soprattutto nei contesti e nelle reti familiari e di relazione che più dovrebbero essere protettivi, garantiti e sicuri", sottolinea Antonio Griner, Amministratore Unico dell'AndriaMultiservice spa.

E allora il 25 novembreGiornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le Donne – rimane un punto fermo per tutti noi, un momento di riflessione collettiva di portata nazionale e sovranazionale. Una Giornata celebrata partendo dall'assunto che la violenza contro le donne è, senza se e senza ma, una violazione dei diritti umani, e che tale violazione è una naturale conseguenza della persistente discriminazione di genere in tutti gli ambiti del vissuto quotidiano e delle pressoché immutate condizioni di sperequazione tra uomini e donne.

"L'Andria Multiservice spa, nel suo piccolo, coltiva l'ambizioso progetto di non fermarsi alle parole di condanna, ai discorsi di maniera e ad una facile solidarietà di facciata.
Non a caso è in dirittura di arrivo una certificazione, La Certificazione di Genere, che, alla luce degli ultimi drammatici accadimenti nel nostro Paese, può rappresentare un primo passo, concreto ed emblematico, di un deciso cambio di rotta. Grazie a tale strumento (Uni PdR 125) sarà possibile puntare ad una seria riduzione del gap di genere all'interno dell'Azienda ed avviare nel contempo un percorso virtuoso di cambiamento culturale ed organizzativo nel faticoso ma obbligatorio percorso verso una reale equità di genere", conclude Antonio Griner.
  • Comune di Andria
  • violenza sulle donne
  • multiservice
  • antonio griner
  • Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
Altri contenuti a tema
Azione con Calenda: «Il Documento Strategico del Commercio portato "frettolosamente" in consiglio comunale» Azione con Calenda: «Il Documento Strategico del Commercio portato "frettolosamente" in consiglio comunale» La nota del Commissario cittadino Antonio Nespoli e del consigliere comunale Gianluca Grumo
Rotatoria e sicurezza stradale a Montegrosso, Zito: "La politica ha fallito. Non ha saputo trovare una soluzione nello stato di emergenza" Rotatoria e sicurezza stradale a Montegrosso, Zito: "La politica ha fallito. Non ha saputo trovare una soluzione nello stato di emergenza" L'amaro commento del patron di "Antichi Sapori"
Deiezioni canine: altre 15 multe comminate ad Andria dalla Polizia locale a detentori di cani Deiezioni canine: altre 15 multe comminate ad Andria dalla Polizia locale a detentori di cani Da inizio anno sono ben 145 gli accertamenti sui proprietari degli amici a quattro zampe
Grave episodio di aggressione ieri sera nel centro storico di Andria Grave episodio di aggressione ieri sera nel centro storico di Andria Un esaltato ha minacciato una donna dicendole di avere una pistola e mimando con la mano il gesto di puntarle l’arma contro il viso
Provinciale n.2. Di Bari (M5S): “Serve il massimo impegno da parte di tutte le istituzioni per garantire l’accesso a Montegrosso” Provinciale n.2. Di Bari (M5S): “Serve il massimo impegno da parte di tutte le istituzioni per garantire l’accesso a Montegrosso” "Auspico che ognuno faccia la sua parte per una soluzione positiva di questa storia"
Lavori Sp2 Montegrosso, Caracciolo: “Servono buon senso e sinergia istituzionale, il 6 Maggio audizione in V commissione” Lavori Sp2 Montegrosso, Caracciolo: “Servono buon senso e sinergia istituzionale, il 6 Maggio audizione in V commissione” "Discuteremo delle possibili soluzioni utili a conciliare le esigenze di tutte le parti in causa”
La Polizia Locale di Andria individua e sanziona l’autore che ha fatto esplodere i fuochi d’artificio in via Carafa La Polizia Locale di Andria individua e sanziona l’autore che ha fatto esplodere i fuochi d’artificio in via Carafa L'autore pagherà una multa di € 250,00, se verserà la sanzione entro 60 giorni
Contrada Coppe: rifiuti di ogni genere deturpano l'ambiente e creano pericolo per l'igiene pubblica Contrada Coppe: rifiuti di ogni genere deturpano l'ambiente e creano pericolo per l'igiene pubblica Il servizio raccolta rifiuti non provvede molto spesso alla normale raccolta. Cittadini infuriati
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.