Convention di Forza Italia a Monopoli
Convention di Forza Italia a Monopoli
Politica

Forza Italia riparte da Monopoli in vista delle primarie

A Cala Corvino gli Stati Generali. Da Andria ci sono Fucci, Giorgino e Marmo

La linea per il futuro sembra esser stata tracciata: riaprire il confronto con l'elettorato di centrodestra e puntate sulle primarie. Forza Italia riparte da Cala Corvino a Monopoli per programmare le prossime elezioni regionali, quelle elezioni che rappresenteranno a tutti gli effetti la svolta o, nel caso di risultato negativo, il definitivo affossamento. A Monopoli sono presenti tutti, o quasi, i vertici pugliesi del Partito. Naturalmente c'è Raffaele Fitto, con Francesco Amoruso, fino ad arrivare ai sindaci di centrodestra delle città della Bat: c'è Francesco Ventola, Nicola Giorgino e Gigi Riserbato. C'è anche Gino Perrone, sindaco di Corato, che pur non appartenendo alla Bat ha sempre dimostrato la sua forza, e Nino Marmo.

Apertura affidata ad Amoruso che naturalmente si è scagliato contro il Governo Vendola e quanto fatto in questi dieci anni, oltre che contro il Pd complice della situazione disastrosa in cui versa la Puglia. Poi un focus sul punto cardine della giornata: le primarie per scegliere chi sarà il candidato alla Regione. «No ad imposizioni dall'alto - ha detto Amoruso - no a riunioni in piccole camere romane o baresi, ma vogliamo che siano i nostri elettori a scegliere chi potrebbe andare a governare. Noi crediamo e vogliamo fare delle primarie vere. La consapevolezza che in passato qualche errore è stato compiuto ma la fine di un decennio sancisce la svolta, il cambiamento».

Anche l'intervento del deputato andriese Benedetto Fucci è stato sulla stessa linea: «Da soli non si va da nessuna parte - ha confermato Fucci -, ma bisogna aver ben chiaro il quadro di quello che Forza Italia compatta vuole realizzare».
Convention di Forza Italia a MonopoliConvention di Forza Italia a MonopoliConvention di Forza Italia a Monopoli
Servizio di Antonio Quinto per VivaSveva 24
  • Francesco Ventola
  • Nicola Giorgino
  • nino marmo
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Aspra polemica ad Andria in Forza Italia: Lullo attacca Fisfola e Fracchiolla Aspra polemica ad Andria in Forza Italia: Lullo attacca Fisfola e Fracchiolla "Un ex Presidente del Consiglio Comunale che ha contribuito alla caduta del precedente Governo cittadino e allo sfascio totale della coalizione"
Marcello Fisfola nuovo delegato cittadino di Forza Italia Marcello Fisfola nuovo delegato cittadino di Forza Italia La soddisfazione di Donatella Fracchiolla, capogruppo consiliare azzurro
Marcello Fisfola rientra in Forza Italia e lascia il civismo di centrodestra Marcello Fisfola rientra in Forza Italia e lascia il civismo di centrodestra Con lui anche la salinara consigliera comunale Grazia Galiotta aderisce al partito azzurro
Ventola (FdI): "Una task force per il nuovo ospedale di Andria" Ventola (FdI): "Una task force per il nuovo ospedale di Andria" "Per monitorare costantemente l’avanzamento del progetto"
Volano gli stracci nella Bat: Ventola all'attacco di Lodispoto sulle strade dissestate Volano gli stracci nella Bat: Ventola all'attacco di Lodispoto sulle strade dissestate “Da Lodispoto uno squallido scaricabarile per nascondere la sua inadeguatezza”, tuona il capogruppo di Fratelli d'Italia
Nuovo ospedale di Andria, Ventola (FdI): "ASSET ammette, non c’è nessun piano per la viabilità esterna" Nuovo ospedale di Andria, Ventola (FdI): "ASSET ammette, non c’è nessun piano per la viabilità esterna" Si tratta di un requisito indispensabile per il progetto
Ospedale Andria, Matera e Ventola (FdI): "Mai vista una farsa simile, comunicati su comunicati" Ospedale Andria, Matera e Ventola (FdI): "Mai vista una farsa simile, comunicati su comunicati" "Ma nessun atto ufficiale. Una provincia penalizzata e presa in giro"
Forza Italia Bat, Pinuccio La Ricchia eletto nel consiglio nazionale del partito Forza Italia Bat, Pinuccio La Ricchia eletto nel consiglio nazionale del partito La nota stampa a firma del segretario provinciale Marcello Lanotte
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.