don tonino bello
don tonino bello
Associazioni

Festa dell'Azione Cattolica: "C'è più gusto!"

In serata spettacolo teatrale sulla figura di Don Tonino Bello

Oggi, domenica 23 ottobre c.a., si terrà il consueto appuntamento dell'Azione Cattolica della Diocesi di Andria ad inizio dell'anno associativo: "C'è più GUSTO!"

Giornata diocesana per l'Adesione e Festa dei Giovani e Giovanissimi di Azione Cattolica, presso la Parrocchia S. Paolo Apostolo (Andria), dalle h 16.30 alle h 22.30.
In questa occasione, giovanissimi, giovani e adulti "Parlano di Gioia e si raccontano"! L'associazione, impegnata nella formazione dei laici cristiani che annunciano con la loro vita la novità del Vangelo, pone quest'anno l'attenzione sullo stile di questo annuncio, che è lo stile della gioia, a cui ci richiama continuamente Papa Francesco. Non a caso l'icona evangelica scelta per l'anno associativo 2016/2017 è quella delle Beatitudini: "Rallegratevi ed esultate".

Testimone d'eccezione in questa giornata, un esempio indimenticabile di una vita gioiosa vissuta nella prossimità ai più poveri, agli umili, agli indifesi: Don Tonino Bello, la cui figura rivivrà, alle ore 19.30, nello spettacolo teatrale "Il Poeta di Dio: Don Tonino Bello" (a cura de "L'occhio del Ciclone", regia di Lino De Venuto). L'ingresso è libero e gratuito.
Giornata diocesana di Azione CattolicaGiornata diocesana di Azione Cattolica
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.