Nicola Civita Doriana Faraone e Pietro Di Pilato
Nicola Civita Doriana Faraone e Pietro Di Pilato
Politica

Elezioni provinciali: «Ci chiedono il voto ma nessuno ci dice cosa devono fare»

L'amara considerazione dei consiglieri comunali di Andria Nicola Civita, Doriana Faraone e Pietro Di Pilato: «scialp a cande’ i zupp ad abballe’»

«Dovevano essere cancellate ma sono ancora attive. Stiamo parlando delle province. Domenica 17 marzo ci sarà l'elezione "di secondo livello" per individuare i nuovi consiglieri provinciali nella BAT. "Elezioni di secondo livello" sono quelle i cui candidati sono i consiglieri comunali (chi si vuole proporre) di tutti i comuni della nostra provincia ed i votanti sono i sindaci e gli stessi consiglieri comunali. I cittadini non votano.
Consentiteci una battuta: elezioni di secondo livello per i politici si, nuovo ospedale di secondo livello (Andria) per i cittadini no.
Battute a parte, passiamo alla nostra prima considerazione: quando si va verso qualsiasi tipo di elezioni, ci sono le campagne elettorali durante le quali i candidati espongono ai cittadini i loro programmi. Avete sentito qualcuno parlare di programmi per questa prossima elezione in Provincia? Almeno una cosa, anche solo una, che si intende fare per i cittadini della nostra Provincia? E' vero che si votano solo tra di loro, ma vanno comunque ad amministrare le cose di tutti i cittadini.
Dunque, per questa competizione elettorale provinciale "riservata" la politica, giornalmente presente sugli organi di informazione per qualsiasi cosa, anche con bugie come è accaduto per il nuovo ospedale di Andria, per questa imminente votazione provinciale è diventata improvvisamente (diciamolo in andriese) "SCIALP A CANDE' I ZUPP AD ABBALLE'" (balbuziente a cantare e zoppa a ballare).
Da qui discende la nostra seconda considerazione: poiché siamo stati contattati da diverse parti, essendo noi tre consiglieri e quindi votanti, a parte la richiesta del nostro voto, nessuno ci ha detto cosa vuole fare. A noi tre, che prima di essere consiglieri siamo cittadini, ci interessava comprendere se si poteva sistemare la strada provinciale Andria-Bisceglie, o riattivare le illuminazioni degli svincoli di Andria della ex 98 ora provinciale, o sapere qualcosa della rotatoria a Montegrosso, o del ponte per fare l'inversione sulla provinciale Andria-Trani, o altro ancora di competenza della Provincia. Nulla, non ci è stata proposta neanche la sistemazione di una singola buca stradale.
Ma è normale tutto questo?
Per noi no, ecco perché non andremo a votare! Speriamo che, quanto prima, i cittadini ritornino ad essere protagonisti anche per le elezioni provinciali».
Lo scrivono i consiglieri comunali di Andria, Nicola Civita, Doriana Faraone e Pietro Di Pilato.
  • Provincia Bat
  • Riordino Province
  • Comune di Andria
  • provinciale andria canosa
  • consiglio provinciale bat
  • strada provinciale andria bisceglie
  • elezioni provinciali
Altri contenuti a tema
Rotatoria e sicurezza stradale a Montegrosso, Zito: "La politica ha fallito. Non ha saputo trovare una soluzione nello stato di emergenza" Rotatoria e sicurezza stradale a Montegrosso, Zito: "La politica ha fallito. Non ha saputo trovare una soluzione nello stato di emergenza" L'amaro commento del patron di "Antichi Sapori"
Deiezioni canine: altre 15 multe comminate ad Andria dalla Polizia locale a detentori di cani Deiezioni canine: altre 15 multe comminate ad Andria dalla Polizia locale a detentori di cani Da inizio anno sono ben 145 gli accertamenti sui proprietari degli amici a quattro zampe
Grave episodio di aggressione ieri sera nel centro storico di Andria Grave episodio di aggressione ieri sera nel centro storico di Andria Un esaltato ha minacciato una donna dicendole di avere una pistola e mimando con la mano il gesto di puntarle l’arma contro il viso
Provinciale n.2. Di Bari (M5S): “Serve il massimo impegno da parte di tutte le istituzioni per garantire l’accesso a Montegrosso” Provinciale n.2. Di Bari (M5S): “Serve il massimo impegno da parte di tutte le istituzioni per garantire l’accesso a Montegrosso” "Auspico che ognuno faccia la sua parte per una soluzione positiva di questa storia"
Lavori Sp2 Montegrosso, Caracciolo: “Servono buon senso e sinergia istituzionale, il 6 Maggio audizione in V commissione” Lavori Sp2 Montegrosso, Caracciolo: “Servono buon senso e sinergia istituzionale, il 6 Maggio audizione in V commissione” "Discuteremo delle possibili soluzioni utili a conciliare le esigenze di tutte le parti in causa”
La Polizia Locale di Andria individua e sanziona l’autore che ha fatto esplodere i fuochi d’artificio in via Carafa La Polizia Locale di Andria individua e sanziona l’autore che ha fatto esplodere i fuochi d’artificio in via Carafa L'autore pagherà una multa di € 250,00, se verserà la sanzione entro 60 giorni
Contrada Coppe: rifiuti di ogni genere deturpano l'ambiente e creano pericolo per l'igiene pubblica Contrada Coppe: rifiuti di ogni genere deturpano l'ambiente e creano pericolo per l'igiene pubblica Il servizio raccolta rifiuti non provvede molto spesso alla normale raccolta. Cittadini infuriati
La Festa della Liberazione non è finita: in Officina arriva “Gramsci. Antonio detto Nino” La Festa della Liberazione non è finita: in Officina arriva “Gramsci. Antonio detto Nino” Secondo appuntamento della rassegna teatrale TEATRO (in) STABILE con Fabrizio Saccomanno
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.