Oltre con Fitto presentato ad Andria
Oltre con Fitto presentato ad Andria
Politica

DDL Concorrenza, On. Fucci: «"No" del Governo sulla tutela dell'agroalimentare»

Il Deputato andriese dei Conservatori Riformisti chiede spiegazioni all'esecutivo

«Sarà il governo in grado di spiegare il suo "no" alla richiesta di tutelare il Made in Italy dei marchi Dop e dei prodotti agroalimentari, che rappresenta un patrimonio per il Paese oggi sempre più in pericolo a causa delle contraffazioni che alterano la concorrenza?». Lo afferma in una nota il deputato Benedetto Fucci, esponente dei Conservatori e Riformisti.

«Nell'esame del DDL Concorrenza alla Camera ho sottoscritto un ordine del giorno dell'on. Pili che chiedeva al Governo nient'altro che impegni logici e di buon senso: tutelare e valorizzare la tipicità dei prodotti lattiero caseari attraverso norme sull'utilizzo o meno di latte in polvere e la difesa di questi principi in ambito europeo. Ma al Governo, che ha espresso parere contrario, evidentemente non interessano i danni di iniziative come quella ancora recente della Commissione europea, con l'intimazione all'Italia di eliminare ogni divieto sull'utilizzo di latte in polvere, che apre le porte al rischio contraffazione e a un danno gravissimo per l'agroalimentare italiano di qualità».
  • Benedetto Fucci
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia Canosa: «Incerto il futuro del nuovo ospedale di Andria» Fratelli d'Italia Canosa: «Incerto il futuro del nuovo ospedale di Andria» All'incontro organizzato venerdì scorso, era assente la Direttrice Generale: proprio su quest'ultima c'era molta attesa da parte dei convenuti
Torna a riunirsi il centrodestra provinciale: all'esame le vicende delle amministrazioni dei comuni Torna a riunirsi il centrodestra provinciale: all'esame le vicende delle amministrazioni dei comuni Tra i temi sul tappeto le prossime elezioni provinciali e quelle comunali di Minervino Murge e Spinazzola
1 Fucci (Fd’I): «Via Tari e Tosap per attività commerciali già danneggiate dai mancati guadagni per il “lockdown”» Fucci (Fd’I): «Via Tari e Tosap per attività commerciali già danneggiate dai mancati guadagni per il “lockdown”» Appello al Commissario Prefettizio Tufariello «provvedere immediatamente a rimodulare il carico tributario per l’anno 2020»
Elezioni comunali, Forza Italia: «Sì ad una amministrazione di “salute pubblica”» Elezioni comunali, Forza Italia: «Sì ad una amministrazione di “salute pubblica”» Gli azzurri provinciali e comunali rispondono all'on. Fucci: «No alla riproposizione di sciagurati “cerchi magici o tragici”»
«Centrodestra unito e niente personalismi»: l'On. Benedetto Fucci traccia la via per le amministrative «Centrodestra unito e niente personalismi»: l'On. Benedetto Fucci traccia la via per le amministrative Rottura con il passato e senso di squadra: armi vincenti, secondo l'ex parlamentare, per guidare la città in maniera seria e credibile
Fratelli d’Italia: l’avv. Pistillo nominato co-segretario cittadino Fratelli d’Italia: l’avv. Pistillo nominato co-segretario cittadino «Progetto vincente, Fdi avrà ruolo centrale per le fortune del centrodestra ad Andria e in Puglia»
Grande confusione in Puglia e ad Andria sotto il cielo del centro destra Grande confusione in Puglia e ad Andria sotto il cielo del centro destra Su Fitto rimangono le riserve della Lega mentre ad Andria non si riesce a trovare un nome per riunire i "fratelli coltelli"
Fratelli d’Italia: nuovo assetto organizzativo delle segreterie cittadine della Bat Fratelli d’Italia: nuovo assetto organizzativo delle segreterie cittadine della Bat I vertici provinciali, ovvero Lima e Fucci hanno stabilito che ad Andria a Salvatore Pistillo si affianca Giuseppe Pistillo
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.