Crollo solaio ex macello Andria
Crollo solaio ex macello Andria
Cronaca

Crolla un solaio durante i lavori all'ex macello di via Canosa: due feriti

Episodio attorno alle 17 di questo pomeriggio: due operai trasportati in codice rosso

E' crollato un solaio di nuova costruzione attorno alle 17 di questo pomeriggio, durante i lavori per la realizzazione del teatro nella struttura che ospitava l'ex macello della città di Andria ubicato in via Canosa. Due operai di 58 e 52 anni sono caduti nel vuoto da un'altezza di circa 8 metri e sono rimasti feriti. E' questa la sintesi di un pomeriggio da incubo nel cantiere di un progetto che dopo diversi anni stava avanzando per restituire alla città un nuovo spazio culturale nato dal recupero di una struttura ormai dismessa di proprietà comunale.

In particolare, nel pomeriggio, si stavano svolgendo le operazioni di riempimento del solaio, della nuova struttura realizzata accanto a quella storica, con il cemento, quando vi è stato il cedimento le cui cause sono ancora al vaglio degli inquirenti e dei Vigili del Fuoco che stanno effettuando proprio in questi momenti tutti i rilievi del caso. I due operai, invece, stavano lavorando proprio nei pressi del luogo del crollo e sono caduti assieme a tutta la struttura. Immediati i soccorsi da parte delle ambulanze delle postazioni di Andria 1 ed Andria 2 con le equipe "Mike 8" ed "India 5" del 118 nonché l'intervento delle squadre di Vigili del Fuoco giunte sul posto dopo poco dall'accaduto. Per entrambi il trasporto in codice rosso all'Ospedale "Bonomo" di Andria con possibili fratture e contusioni varie ma non pericolo di vita.

Sul posto l'arrivo di pattuglie dei Carabinieri e della Polizia nonché dei Vigili Urbani del Vice Sindaco, Pierpaolo Matera e di dipendenti dell'Ufficio Tecnico della Città di Andria. DA valutare, oltre alle cause del crollo, anche l'eventuale tenuta statica dei luoghi dopo il cedimento del solaio.
11 fotoCrolla un solaio durante i lavori all'ex Macello di via Canosa: due feriti
Crolla un solaio durante i lavori all'ex macello di via Canosa: due feritiCrolla un solaio durante i lavori all'ex macello di via Canosa: due feritiCrolla un solaio durante i lavori all'ex macello di via Canosa: due feritiCrolla un solaio durante i lavori all'ex macello di via Canosa: due feritiCrolla un solaio durante i lavori all'ex macello di via Canosa: due feritiCrolla un solaio durante i lavori all'ex macello di via Canosa: due feritiCrolla un solaio durante i lavori all'ex macello di via Canosa: due feritiCrolla un solaio durante i lavori all'ex macello di via Canosa: due feritiCrolla un solaio durante i lavori all'ex macello di via Canosa: due feritiCrolla un solaio durante i lavori all'ex macello di via Canosa: due feritiCrolla un solaio durante i lavori all'ex macello di via Canosa: due feriti
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.