Giunta comunale Città di Andria
Giunta comunale Città di Andria
Politica

Corte dei Conti, la Giunta approva le procedure di ricorso

Incarico affidato ai legali del Comune ma anche ad un consulente esterno

Il Comune di Andria proporrà ricorso per l'annullamento della deliberazione adottata, dalla Sezione regionale di controllo per la Puglia della Corte dei Conti e notificata all'ente il 28 gennaio scorso, sulla bocciatura del rendiconto di gestione del bilancio comunale dell'esercizio 2012. E' la decisione adottata dalla Giunta Comunale, riunitasi lunedì sera, e che ha dato mandato di proporre il ricorso al settore legale del Comune di Andria, con gli avvocati civilisti De Candia e Travi, affiancati dall'avvocato esterno Mario Sanino del Foro di Roma, già protagonista di diverse cause di questo genere per conto delle amministrazioni pubbliche e suggerito dallo stesso settore avvocatura. Per l'incarico è stata autorizzata, nella stessa delibera di Giunta, una somma onnicomprensiva per il compenso delle prestazioni professionali di 8mila euro.

Alla base della scelta dell'ente, arrivata entro i 30 giorni canonici previsti dalla legge per presentare ricorso alla sezione riunita romana della Corta dei Conti, le relazioni del Settore Finanziario datate 17 e 18 febbraio 2015 con le valutazioni e le spiegazioni di alcune delle criticità sollevate dai magistrati contabili pugliesi, oltre ad una deliberazione della stessa avvocatura comunale che ha riscontrato diversi motivi per l'impugnazione dei profili giuridici sollevati.
Carico il lettore video...
  • corte dei conti
Altri contenuti a tema
Corte dei conti: positivo il riscontro sui due monitoraggi del piano di riequilibrio Corte dei conti: positivo il riscontro sui due monitoraggi del piano di riequilibrio Sindaco Bruno: "Se risaliamo la china, piano piano, con sacrificio e determinazione, la vittoria sarà della comunità tutta"
Nuovo ospedale di Andria nel mirino di Corte dei conti ed anticorruzione Nuovo ospedale di Andria nel mirino di Corte dei conti ed anticorruzione Lo annunciano i consiglieri regionali di Azione Fabiano Amati, Sergio Clemente e Ruggiero Mennea
Presidente Vurchio ai Consiglieri comunali: «Notizia Corte Conti attesa da tutti» Presidente Vurchio ai Consiglieri comunali: «Notizia Corte Conti attesa da tutti» «Ora sfida ancora più esaltante in quanto dovremmo continuare nostro impegno politico nel solco della Responsabilità»
Ultim'ora: piano di riequilibrio del Comune di Andria: arriva l'ok della Corte dei conti Ultim'ora: piano di riequilibrio del Comune di Andria: arriva l'ok della Corte dei conti La manovra per rimettere a posto le casse del comune è stata promossa. Giovanna Bruno: "Felice e grata!"
Piano di rientro dai debiti: la Corte dei Conti scrive al Comune di Andria Piano di rientro dai debiti: la Corte dei Conti scrive al Comune di Andria I consiglieri comunali M5S Andria Pietro Di Pilato e Doriana Faraone: «Il sacrificio per gli andriesi durerà fino al 2044»
La Procura Regionale della Corte dei conti archivia la presunta "mala gestio" del Direttore dell'AndriaMultiservice La Procura Regionale della Corte dei conti archivia la presunta "mala gestio" del Direttore dell'AndriaMultiservice Il collegio difensivo attende adesso la pronuncia del giudice civile
Piano di riequilibrio, la Corte dei Conti chiede ad Andria integrazioni entro il 31 dicembre Piano di riequilibrio, la Corte dei Conti chiede ad Andria integrazioni entro il 31 dicembre Bruno: "Le criticità, come abbiamo sempre paventato, sono tante e sono importanti. Scarsi i margini di azione"
AndriaMultiservice: scoppia la querelle sui compensi non spettanti ad alcuni funzionari AndriaMultiservice: scoppia la querelle sui compensi non spettanti ad alcuni funzionari L’amministratore unico avrebbe già richiesto la restituzione di tali somme, ma ne sarebbe nato un contenzioso giudiziario
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.