Filippo Caracciolo
Filippo Caracciolo
Politica

​Coop Estense, Caracciolo: «Accordo raggiunto grazie al Governo»

Intervento stampa del consigliere regionale del Partito Democratico

«Grazie all'intesa raggiunta durante l'incontro tenutosi presso il Ministero del Lavoro tra i vertici aziendali di Coop Estense e le rappresentanze dei lavoratori possiamo tirare un sospiro di sollievo e ritenere chiusa positivamente la vertenza riguardante una parte dei dipendenti pugliesi delle Coop. L'accordo prevede minori oneri per l'azienda in termini di trattamento del contratto integrativo aziendale con la sospensione di maggiorazioni festive, indennità speciali di funzione, mensa e riduzione di 24 ore annue per i lavoratori assunti entro il 21 dicembre 2011. Mentre la Coop Estense si è impegnata nei prossimi tre anni a non attuare forme di riorganizzazione che prevedano l'intervento di operatori specializzati terzi nei reparti grocery, generi vari e libero servizio e nessun licenziamento».

L'intervento è di Filippo Caracciolo, rieletto consigliere regionale nelle fila del Partito Democratico e più suffragato nella Provincia di Barletta Andria Trani: «Meno di un mese fa ho voluto testimoniare la mia vicinanza e la mia solidarietà ai lavoratori degli ipermercati impegnati nelle sedi di Barletta e Andria. Con estremo piacere saluto l'intesa ritrovata e ringrazio anche il Governo per l'interesse dimostrato. L'impegno a sostegno delle lavoratrici e dei lavoratori impiegati negli ipermercati Coop e la positiva soluzione della vertenza sia - conclude il consigliere regionale Filippo Caracciolo - da stimolo per aumentare la considerazione delle istituzioni verso il tema dell'occupazione e della possibilità di incentivare occasioni di crescita e sviluppo».
  • coop estense
  • filippo caracciolo
Altri contenuti a tema
Caracciolo (Pd): “L’ospedale di Andria sarà di secondo livello e punto di riferimento per tutto il territorio” Caracciolo (Pd): “L’ospedale di Andria sarà di secondo livello e punto di riferimento per tutto il territorio” La presa di posizione del presidente del gruppo Pd in consiglio regionale, Filippo Caracciolo
Marchio Rossi e Caracciolo augurano buon lavoro alla sindaca Bruno eletta vice presidente comunità del Parco Marchio Rossi e Caracciolo augurano buon lavoro alla sindaca Bruno eletta vice presidente comunità del Parco "Sarà fondamentale insieme al nuovo direttivo il loro apporto per la crescita dell'ente"
Caracciolo (Pd): “Fondi per gli ospedali di Andria e Maglie-Melpignano non in discussione. FdI non crei allarmismi” Caracciolo (Pd): “Fondi per gli ospedali di Andria e Maglie-Melpignano non in discussione. FdI non crei allarmismi” "Le risorse finanziarie restano nella disponibilità della Regione Puglia poiché già stanziate con leggi di bilancio”
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo (Pd): “Opera non a rischio, al lavoro per accorciare i tempi” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo (Pd): “Opera non a rischio, al lavoro per accorciare i tempi” "Ho chiesto ad Assessorato, Dipartimento, Asset ed Asl di poter concretamente dare risposte sui tempi delle procedure"
Rielezione Lodispoto: i ringraziamenti di Marchio Rossi e Filippo Caracciolo Rielezione Lodispoto: i ringraziamenti di Marchio Rossi e Filippo Caracciolo "Grazie ai sindaci e ai consiglieri del centrosinistra che, unito, vince”
4 Sp 2 Montegrosso, Caracciolo: “Regione e provincia Bat al lavoro per risolvere la problematica” Sp 2 Montegrosso, Caracciolo: “Regione e provincia Bat al lavoro per risolvere la problematica” "Importante passo in avanti verso la risoluzione di una vicenda delicata e da affrontare in maniera urgente”
Regione: oltre un mln di euro stanziato per il depuratore di Andria Regione: oltre un mln di euro stanziato per il depuratore di Andria Interventi su reti idriche, fognature e depuratori. Caracciolo (Pd): “Per la Bat un investimento di oltre 9 milioni di euro”
Caracciolo: “Ad Andria, Barletta e Bisceglie si potrà partorire senza dolore, grande risultato per la Asl Bt” Caracciolo: “Ad Andria, Barletta e Bisceglie si potrà partorire senza dolore, grande risultato per la Asl Bt” "Il mio apprezzamento per il risultato raggiunto grazie al grande impegno della direzione generale e sanitaria della Asl Bt"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.