Mariangela Matera
Mariangela Matera
Politica

Bretella Sud tangenziale, l' on. Matera (FdI) risponde al Partito Democratico

"In tutti questi anni non sono stati capaci di trovare soluzioni alternative e che la vicenda è in mano a un commissario ad acta"

"In questi ultimi giorni mi sono chiesta e richiesta: ma come mai prima un consigliere comunale e ora addirittura tutto il gruppo consiliare, a nome del segretario, del PD invece che preoccuparsi della città che loro governano o sarebbe meglio dire non governano, visto che per la variante (della discordia) sono stati anche commissariati, vogliono conoscere il mio parere su una procedura decisa da un commissario ad acta e quindi una decisione amministrativa presa da un soggetto che sicuramente ha agito rispettando le leggi e i regolamenti?
"Una vicenda per altro iniziata molto prima che io fossi impegnata in politica… E non ci vuole una sfera di cristallo per capire il perché di questa insistenza: buttarla in politica, se non in caciara, tirandomi in ballo come parlamentare, l'unica eletta nel territorio, nel tentativo maldestro di arrampicarsi su una parete scivolosa che li porti, poi, a puntare al Governo Meloni. Perché alla fine, vuoi vedere, che la colpa è del Governo nazionale? Insomma, la mia risposta sulla variante, ribadisco, autorizzata da un commissario ad acta dopo che il Comune ha perso la causa prima al TAR e poi al Consiglio di Stato serve solo come distrazione di massa.
"Ma su siamo seri! Chi mi conosce sa che non ho bisogno di essere tirata per la giacchetta quando, nel mio ruolo di deputato, posso fare qualcosa di concreto per il mio territorio, come ho fatto per il nuovo ospedale di Andria, impegnando il sottosegretario alla Sanità, Marcello Gemmato, a trovare nuove risorse per il suo completamento.
"A questo punto sono io a formulare una domanda al PD: ma in tutti questi anni perché non siete stati capaci di proporre soluzioni tecnico-politico-amministrative alternative? Non solo, l'ex Statale 98 è in uno stato pietoso ed è dove deve nascere il nuovo ospedale, perché, visto che siete la classe politica dirigente, in tutti questi anni non avete mai prodotto un'alternativa? Attendo anch'io fiduciosa una risposta…" Così il deputato di Fratelli d'Italia, Mariangela Matera.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • tangenziale andria
  • Tangenziale ovest di Andria
  • On. Mariangela Matera
  • Seconda tangenziale Ovest di Andria
Altri contenuti a tema
Rotatoria e sicurezza stradale a Montegrosso, Zito: "La politica ha fallito. Non ha saputo trovare una soluzione nello stato di emergenza" Rotatoria e sicurezza stradale a Montegrosso, Zito: "La politica ha fallito. Non ha saputo trovare una soluzione nello stato di emergenza" L'amaro commento del patron di "Antichi Sapori"
Deiezioni canine: altre 15 multe comminate ad Andria dalla Polizia locale a detentori di cani Deiezioni canine: altre 15 multe comminate ad Andria dalla Polizia locale a detentori di cani Da inizio anno sono ben 145 gli accertamenti sui proprietari degli amici a quattro zampe
Grave episodio di aggressione ieri sera nel centro storico di Andria Grave episodio di aggressione ieri sera nel centro storico di Andria Un esaltato ha minacciato una donna dicendole di avere una pistola e mimando con la mano il gesto di puntarle l’arma contro il viso
Provinciale n.2. Di Bari (M5S): “Serve il massimo impegno da parte di tutte le istituzioni per garantire l’accesso a Montegrosso” Provinciale n.2. Di Bari (M5S): “Serve il massimo impegno da parte di tutte le istituzioni per garantire l’accesso a Montegrosso” "Auspico che ognuno faccia la sua parte per una soluzione positiva di questa storia"
Lavori Sp2 Montegrosso, Caracciolo: “Servono buon senso e sinergia istituzionale, il 6 Maggio audizione in V commissione” Lavori Sp2 Montegrosso, Caracciolo: “Servono buon senso e sinergia istituzionale, il 6 Maggio audizione in V commissione” "Discuteremo delle possibili soluzioni utili a conciliare le esigenze di tutte le parti in causa”
La Polizia Locale di Andria individua e sanziona l’autore che ha fatto esplodere i fuochi d’artificio in via Carafa La Polizia Locale di Andria individua e sanziona l’autore che ha fatto esplodere i fuochi d’artificio in via Carafa L'autore pagherà una multa di € 250,00, se verserà la sanzione entro 60 giorni
Contrada Coppe: rifiuti di ogni genere deturpano l'ambiente e creano pericolo per l'igiene pubblica Contrada Coppe: rifiuti di ogni genere deturpano l'ambiente e creano pericolo per l'igiene pubblica Il servizio raccolta rifiuti non provvede molto spesso alla normale raccolta. Cittadini infuriati
La Festa della Liberazione non è finita: in Officina arriva “Gramsci. Antonio detto Nino” La Festa della Liberazione non è finita: in Officina arriva “Gramsci. Antonio detto Nino” Secondo appuntamento della rassegna teatrale TEATRO (in) STABILE con Fabrizio Saccomanno
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.