Mani di solidarietà e volontariato
Mani di solidarietà e volontariato
Associazioni

“Basta un attimo”, la nuova associazione a tutela della vita

Corsi di primo soccorso e Salvamento Academy

"Basta un attimo. Peppe 92". E' questo il nome della nuova associazione di volontariato nata quest'anno in seguito alla tragica e prematura scomparsa di un ventenne, Giuseppe Di Schiena, un ragazzo come tanti, ma con una grande gioia di vivere, un ragazzo a cui la strada ha in un attimo rubato i sogni, il futuro, la vita. «Affinché non vengano mai dimenticati il bene e la gioia che negli anni Giuseppe ha seminato con semplicità e col sorriso sulle labbra» dicono i familiari del ragazzo, promotori del progetto che ha a cuore la salvaguardia della vita umana, in particolare nello stadio neonatale.

Un'organizzazione didattica che promuove corsi di addestramento base e avanzati sulle nozioni di Primo soccorso (BLS), in collaborazione con il dott. Marco Squicciarini e il progetto della Salvamento Academy, principalmente dedicato a tutti coloro che intendono promuovere e diffondere la cultura del Primo soccorso nella comunità, attraverso corsi di formazione in particolare rivolti alle Associazioni già impegnate a vario titolo nell'ambito del soccorso, del volontariato, in quello sportivo, sociale o culturale, idem per i soggetti pubblici e privati.

«A tal proposito, stiamo organizzando una grande manifestazione - dichiarano gli organizzatori - in data da definirsi, durante la quale sarà possibile, per i partecipanti che lo richiederanno, dopo una spiegazione teorica, eseguire semplici manovre di disostruzione, con la guida di 40 istruttori certificati e l'ausilio di appositi manichini». In attesa dell'evento è possibile conoscere l'associazione visitando il sito internet www.facebook.com/peppe92andria.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.