Atti vandalici contro il centro famiglie della cooperativa Freedom
Atti vandalici contro il centro famiglie della cooperativa Freedom
Cronaca

Atti vandalici contro il centro famiglie di vicolo Curtopassi

La denuncia di Sinisi: «Ultimi mesi terribili, serve maggiore attenzione»

Lo storico centro famiglie gestito dalla Cooperativa Sociale "Freedom" di Andria sin dal 1999, è meta di numerosi atti vandalici nella propria sede del centro storico in vicolo Curtopassi. «Questi ultimi mesi sono stati terribili con atti privi di senso». Ha detto Anna Sinisi, presidente della cooperativa, in un grido d'allarme che denuncia lo stato di degrado di alcuni luoghi che dovrebbero esser deputati proprio alle attività sociali. «Questo vuole essere essenzialmente un sollecito rivolto alle istituzioni - ha proseguito Anna Sinisi - per richiamare l'attenzione nei confronti di una zona e di una struttura che guarda al sociale ed al potenziamento oltre che all'offerta dei servizi indispensabili per la comunità».

Nello specifico, due sere fa, sono state rinvenute numerose bottiglie rotte davanti all'ingresso del centro famiglie ma vi sono stati già danni alle targhe oltre che al citofono ed altre scritte sui muri e sulla porta d'ingresso di "grande intensità poetica". «Diventa complesso lavorare in questi luoghi ma noi siamo qui - ha detto Anna Sinisi - con l'augurio di non dover ritrovarci ancora una volta a denunciare tali atti privi davvero di senso». Lo scorso anno, infine, la stessa sede della cooperativa ha subito un furto di tubi di rame che ha creato non poche difficoltà alle attività ed agli operatori.
Atti vandalici contro il centro famiglie di vicolo CurtopassiAtti vandalici contro il centro famiglie di vicolo CurtopassiAtti vandalici contro il centro famiglie di vicolo CurtopassiAtti vandalici contro il centro famiglie di vicolo CurtopassiAtti vandalici contro il centro famiglie di vicolo CurtopassiAtti vandalici contro il centro famiglie di vicolo CurtopassiAtti vandalici contro il centro famiglie di vicolo CurtopassiAtti vandalici contro il centro famiglie di vicolo Curtopassi
  • cooperativa freedom
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.