Apprendistato
Apprendistato
Convegni

Apprendistato: opportunità per imprese e giovani

Convegno organizzato dall'Unagro per venerdì 3 ottobre

Si svolgerà venerdì 3 ottobre prossimo, dalle ore 9 alle ore 13,30, nella Sala Congressi dell'Hotel Ottagono in Via Barletta, ad Andria, il convegno organizzato dall'Unagraco Trani sul tema Apprendistato:opportunità per imprese, professionisti e giovani. «lo strumento dell'apprendistato rappresenta uno dei più antichi ma anche efficaci ed efficienti strumenti di inserimento lavorativo dei giovani nelle imprese commerciali, artigiane e dei servizi - ha detto il Presidente di Unimpresa BAT, Savino Montaruli - quindi l'incontro promosso dall'Unione Commercialisti ed Esperti Contabili di Trani, è di grande valore formativo. Quella dell'apprendistato è la forma contrattuale che nei decenni si è rivelata la più idonea ed adeguata rispetto alle esigenze dei giovani di intraprendere un'attività quindi va sostenuta e riqualificata e le imprese stesse vanno stimolate nella comprensione della sua valenza e dei vantaggi che ne conseguono, senza alcuna forma di rischio».

Prevista anche una tavola rotonda e la prenotazione al Convegno è obbligatoria e deve essere effettuata entro il 01.10.2014 via fax al n. 0883.292211 o via mail a segreteria.unagracotrani@virgilio.it. «Noi che come Associazione di Categoria siamo fortemente impegnati nella valorizzazione degli aspetti formativi del lavoro - ha concluso Montaruli - ribadiamo che alla base di questo contratto c'è proprio l'aspetto formativo, a differenza di altri, quindi proprio per questo ha anche un valore sociale e propulsivo, senza contare i vantaggi fiscali e in termini di sgravi per le aziende che assumono. In un momento ed in territorio fortemente compromesso proprio dal punto di vista occupazionale con una fortissima e persistente propensione delle imprese alla delocalizzazione, sollecitata anche impropriamente dalle istituzioni locali matrigne, è urgente e necessario utilizzare queste forme contrattuali collaudate e garantiste e soprattutto farle conoscere».
  • unimpresa bat
Altri contenuti a tema
"La rete di Comunità": vincere le sfide del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza "La rete di Comunità": vincere le sfide del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Appuntamento a mercoledì 28 luglio 2021, alle ore 18,30 presso "Matera Prima", corso Cavour 150 ad Andria
Disservizi nella gestione del servizio raccolta rifiuti per le attività economiche e commerciali Disservizi nella gestione del servizio raccolta rifiuti per le attività economiche e commerciali La denuncia di Savino Montaruli, Presidente di Unibat
UniPuglia: arrivano fondi per i Patti Territoriali, la Bat e Corato restano fuori UniPuglia: arrivano fondi per i Patti Territoriali, la Bat e Corato restano fuori Savino Montaruli (UniBat): "Politici e polisindacalisti hanno distrutto il Patto Territoriale Nord Barese Ofantino"
Bat zona rossa? Montaruli (Unibat): «Sarebbe un disastro per le imprese» Bat zona rossa? Montaruli (Unibat): «Sarebbe un disastro per le imprese» «Emiliano dovrebbe intervenire con un piano strutturale serio e puntuale»
La giunta di Unimpresa nazionale risolve il rapporto associativo per Unimpresa Bat La giunta di Unimpresa nazionale risolve il rapporto associativo per Unimpresa Bat "Savino Montaruli e/o altri non potranno più parlare a nome e per conto di Unimpresa"
Unimpresa: venerdì 1° novembre, mercati regolari in Puglia Unimpresa: venerdì 1° novembre, mercati regolari in Puglia Montaruli :"E' stato un lavoro faticosissimo per garantire pari opportunità agli ambulanti spesso emarginati dei loro diritti"
E' scontro ad Andria sulla fornitura dei libri di testo E' scontro ad Andria sulla fornitura dei libri di testo Montaruli, (Unimpresa Bat) critica alcune dichiarazioni rese nei giorni scorsi da Confcommercio
Libri di testo scuola primaria: il Dirigente Ottavia Matera replica a Unimpresa   Libri di testo scuola primaria: il Dirigente Ottavia Matera replica a Unimpresa   «La modalità adottata in sintonia con il principio europeo della libera concorrenza», si legge nella nota
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.