Andria Pedala
Andria Pedala
Vita di città

Andria Pedala, ecco il diario di viaggio della V edizione

Il racconto della Sindaca Giovanna Bruno

"Andria pedala": in questa quinta edizione ci siamo mossi alla volta di un bene confiscato alla mafia, diventato sede di progetto di inclusione sociale per migranti. Il bene, intitolato al beato Rosario Livatino, testimone di legalità, non è stato scelto a caso. Nella settimana della legalità, abbiamo voluto dare risalto alla giornata mondiale del rifugiato e in quel luogo, grazie alla cooperativa Migrantes, c'è davvero tanto da scoprire e imparare.
Poi con le bici, tra strade rifatte, in lavorazione e da rifare, siamo approdati nel cuore del nostro centro antico, in piazza Sant'Agostino. Ci hanno accolto gli stand enogastronomici della food policy hub, perché continua in città questo percorso di conoscenza di un progetto nuovo e strategico di cui ci stiamo dotando e che avrà sede nel chiostro San Francesco, ultimi cantiere avviato in questi giorni.
Nel cortile della nostra biblioteca, poi, il Teatro Alfa ha messo in scena "Mamme", un atto unico in vernacolo dalle forti emozioni.

Questo il racconto della V edizione di Andria Pedala fatto sui social dalla Sindaca Giovanna Bruno.

Le foto sono prese dalla pagina Facebook di Migrantes.
FB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMG
  • Associazione Migrantes
Altri contenuti a tema
Anche ad Andria si celebra la 24esima Giornata di raccolta del Farmaco Anche ad Andria si celebra la 24esima Giornata di raccolta del Farmaco L’iniziativa si terrà da martedì 6 a sabato 10 febbraio 2024
Giornata mondiale dei poveri: Santa messa in Cattedrale officiata da Mons. Mansi Giornata mondiale dei poveri: Santa messa in Cattedrale officiata da Mons. Mansi Alle ore 11.30 la celebrazione diocesana mentre alla chiesa delle SS. Stimmate sarà consegnato il "grembiule del servizio", ai nuovi volontari della Comunità "Migrantesliberi"
“Giustizia, Verità e disinformazione”: ad Andria un seminario informativo sul conflitto Israelo-Palestinese “Giustizia, Verità e disinformazione”: ad Andria un seminario informativo sul conflitto Israelo-Palestinese Incontro organizzato dall'Associazione Amici dei Missionari onlus e Insieme per l'Africa onlus
Anche Andria pronta a celebrare la 7ª Giornata Mondiale dei Poveri Anche Andria pronta a celebrare la 7ª Giornata Mondiale dei Poveri Domenica 19 novembre 2023 alle ore 11:30, Santa Messa e consegna del Grembiule del servizio presso la parrocchia Sacre Stimmate di Andria
Bisogno e solidarietà: le iniziative di Andria per VI Giornata Mondiale dei Poveri Bisogno e solidarietà: le iniziative di Andria per VI Giornata Mondiale dei Poveri I servizi della Casa Accoglienza “S. M. Goretti” e dell’Ufficio Migrantes, con la Comunità Migrantesliberi, per affrontare le storiche e nuove povertà
Dal ghetto al centro: concluso il progetto di autonomia lavorativa e abitativa Dal ghetto al centro: concluso il progetto di autonomia lavorativa e abitativa Nella rete sociale di supporto, in collaborazione con l’Ufficio Migrantes diocesano, ha partecipato anche l’associazione NoCap di Yvan Sagnet
"Visioni-dei conflitti dei diritti": ad Andria la IV edizione della rassegna teatrale "Visioni-dei conflitti dei diritti": ad Andria la IV edizione della rassegna teatrale Primo appuntamento sabato 1 ottobre presso l'auditorium "Baglioni"
Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato il 25 settembre: gli eventi ad Andria Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato il 25 settembre: gli eventi ad Andria Primo appuntamento venerdì 23 con la cena multietnica della Téranga presso Casa Accoglienza "S. Maria Goretti"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.