Italia dei Valori Andria, taglio del nastro
Italia dei Valori Andria, taglio del nastro
Politica

Amministrative 2015, Pistillo (IDV): «Per le primarie, Losappio»

Inaugurata in via Mazzini ad Andria la nuova sede del circolo cittadino

L'Italia dei Valori di Andria ha una nuova sede, una nuova segretaria ed una nuova organizzazione. E' stato tutto presentato venerdì sera in via Mazzini 37 ad Andria in un evento d'inaugurazione alla presenza di Massimo Colia, coordinatore regionale Idv, Sabino Rizzi, commissario provinciale Bat e proprio di Sabina Pistillo, coordinatrice cittadina. Diversi anche gli interventi del mondo politico cittadino tra cui il Sindaco Giorgino ed i rappresentati di Progetto Andria e Partito Democratico con Giovanna Bruno e Lorenzo Marchio Rossi oltre alla presenza di Savino Losappio candidato alle Primarie di centro sinistre con Sel.

«Il nostro appoggio sarà per l'avvocato Losappio - ha sgombrato subito il dubbio Sabina Pistillo - abbiamo già raccolto delle firme ed abbiamo collegialmente deciso di appoggiare lui. In vista delle amministrative, invece, faremo una nostra lista con nostri candidati». La psicologa andriese ha ribadito, in apertura di serata, da dove è nata l'idea del nuovo circolo dell'Italia dei Valori: «Noi ci siamo incontrati per caso direi che tutto è nato per caso - ha proseguito Pistillo - ho militato tantissimo nella società civile, mi sono impegnata come cittadina. Poi l'incontro con Sabino Rizzi, commissario provinciale IDV e l'inizio degli incontro con l'apertura di un tavolo di discussione. Incontri prevalentemente nei bar e non è un caso che questa sede riprenda l'idea del bar».

Caratteristica dell'IDV, secondo la segretaria cittadina, sarà l'ascolto: «Vogliamo aprire e dialogare - ha detto Pistillo - è questo il messaggio ai cittadini di Andria, sopratutto per chi vive il dramma della disoccupazione, ma anche temi delicati come le pari opportunità, non a caso la segretaria cittadina è donna. Poi vi sono le mafie e la confisca dei beni oltre al gioco d'azzardo ed alla criminalità organizzata. Insomma tante idee e tanti momenti per confrontarsi e fare proposte concrete».
Amministrative 2015, Pistillo (IDV): «Per le primarie, Losappio»
Carico il lettore video...
  • Idv Di Pietro
Altri contenuti a tema
Italia dei Valori, ad Andria nuova sede e nuova coordinatrice Italia dei Valori, ad Andria nuova sede e nuova coordinatrice L'inaugurazione il prossimo 19 dicembre in via Mazzini alle 17,30
I Giovani dell'Idv della Bat a sostegno di Di Pietro I Giovani dell'Idv della Bat a sostegno di Di Pietro Presa di posizione a seguito delle polemiche sul patrimonio immobiliare dell'ex Pm
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.