sede dell'ex Lum a Trani
sede dell'ex Lum a Trani
Attualità

A Trani la sede legale e gli uffici tecnici della provincia Bat

Soluzione temporanea (!?) negli spazi dell'ex università Lum. Ma quando finiranno i lavori alla sede ufficiale di Andria?

Un restauro senza fine quello che sta interessando da alcuni anni la sede legale "ufficiale" della provincia Barletta Andria Trani, sita ad Andria nell'ex monastero dei benedettini, sede dello storico Istituto tecnico agrario "Umberto I".

Nel frattempo la sede legale della Provincia Bat ed Uffici Tecnici, insieme ad alcune aule del Liceo Classico "De Sanctis", si preparano a trasferirsi a Trani negli spazi della ex sede Università Lum, sulla strada provinciale Trani-Andria: è di 55mila euro infatti, la somma messa a gara per il servizio di trasloco e facchinaggio di arredi, attrezzature e suppellettili, che serviranno appunto a trasferire in quella struttura sia alcuni importanti uffici della Provincia che diverse aule del "De Sanctis", che saranno operative (queste ultime) probabilmente dal prossimo anno scolastico.

Gli Uffici Tecnici della Bat sono da qualche tempo, con la sede legale, ubicati attualmente a Barletta in piazza Plebiscito e sono ormai prossimi al trasferimento, sempre in quella città capoluogo, nella nuova sede di Palazzo S. Domenico in corso Cavour, struttura dove però sono in corso lavori di adeguamento. Praticamente, come dicevamo, per la sede legale (ed ufficiale) della Provincia, da sempre ubicata nell'immobile di piazza San Pio X ad Andria, la quale, però è tuttora oggetto di lavori di recupero e risanamento conservativo. Dunque uffici che avevano sede a Barletta e Andria saranno ora, seppur temporaneamente, a Trani.

A questo si è aggiunta la necessità di nuovi spazi per aule scolastiche del Liceo "De Sanctis" (vista la risoluzione del contratto di locazione dell'immobile adibito ad aule scolastiche di proprietà della società Verdemare S.r.l.): a seguito di avviso pubblico, come si ricorderà, è stato acquisito "in locazione il compendio immobiliare sito a Trani sulla provinciale Andria-Trani al Km 1.500, di proprietà della società Constructa S.r.l., già sede della Università Lum" al fine di procedere ad una razionalizzazione degli spazi da adibire ad Istituti Scolastici e Uffici Provinciali.

Il costo che la Provincia Bat pagherà ai proprietari dell'immobile è di 34.800 euro al mese per primi due anni e 31.500 al mese dal terzo anno.

Con l'individuazione del servizio di trasloco e facchinaggio si segnerà un ulteriore passo avanti verso la sistemazione, seppur temporanea, degli Uffici Provinciali a Trani, e l'ampliamento del numero delle aule per il Liceo "de Sanctis".
  • Provincia Bat
  • LUM
Altri contenuti a tema
Rotatoria e sicurezza stradale a Montegrosso, Zito: "La politica ha fallito. Non ha saputo trovare una soluzione nello stato di emergenza" Rotatoria e sicurezza stradale a Montegrosso, Zito: "La politica ha fallito. Non ha saputo trovare una soluzione nello stato di emergenza" L'amaro commento del patron di "Antichi Sapori"
Rotatoria di Montegrosso, Lodisposto: "Situazione odierna, frutto di 10 anni di disastri del centrodestra" Rotatoria di Montegrosso, Lodisposto: "Situazione odierna, frutto di 10 anni di disastri del centrodestra" Replica del presidente della Bat ai consiglieri provinciali del cdx sulla strada per Montegrosso
Andria tra le dieci città più attrattive di Puglia in ambito turistico Andria tra le dieci città più attrattive di Puglia in ambito turistico Si piazza al decimo posto della classifica, seguita da Trani al 12esimo. Uniche due città della Bat
Consumo della terra: cementificazione, fotovoltaico selvaggio e cambiamenti climatici minacciano la produzione agricola Consumo della terra: cementificazione, fotovoltaico selvaggio e cambiamenti climatici minacciano la produzione agricola Nella BAT quasi 74 ettari di suolo consumato
Rotatoria di Montegrosso: il Comune pronto a rilevare la strada per Canosa Rotatoria di Montegrosso: il Comune pronto a rilevare la strada per Canosa Questa mattina tavolo tecnico in Prefettura, pesente anche una delegazione dei residenti della borgata
Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Viene rimarcato come "l’inutile tratto della provinciale" sia "a scapito del nuovo ospedale"
Altro "schiaffo" del centro-destra Bat a Lodispoto: «Arriva il Giro in Rosa, sistemiamo e puliamo le strade provinciali» Altro "schiaffo" del centro-destra Bat a Lodispoto: «Arriva il Giro in Rosa, sistemiamo e puliamo le strade provinciali» La richiesta dei consiglieri provinciali d’opposizione al presidente della sesta provincia pugliese
Centro destra BAT: "E' arrivato l’ordine di servizio per la messa in sicurezza della S.P. 2 Andria-Canosa di Puglia" Centro destra BAT: "E' arrivato l’ordine di servizio per la messa in sicurezza della S.P. 2 Andria-Canosa di Puglia" Il Dirigente del Settore Viabilità della Provincia BAT ha ordinato all'impresa esecutrice di procedere in modo urgente
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.